Il vero Babbo Natale, quello magico, arriva nella notte della Vigilia. Prima di andare di casa in casa in giro per il mondo, grazie a Il Ponte del Sorriso, che lo ha informato per tempo di quali e quanti bambini ci sono, è giunto in tutti i reparti pediatrici della Provincia di Varese, atterrando con la sua slitta direttamente sui tetti degli ospedali.
L’incontro
Oh-Oh-Oh, tintinnio di campanelli, melodie natalizie, profumo di cannella, elfi che corrono per le corsie hanno creato un’atmosfera natalizia così intensa che tutti i bambini e i genitori si sono affacciati dalle porte delle loro stanze increduli e curiosi per vedere che cosa stesse succedendo.
Ed ecco spuntare il vero Babbo Natale, con la sua lunga barba bianca e il suo vestito rosso acceso, in compagnia di amici speciali.
All’ospedale Del Ponte era accompagnato dalla zampogna del DJ Mugno e dai canti Dei Jingle Singers, a Cittiglio dall’allegro e sorridente clown Pimpa, a Busto Arsizio dalla dolce cagnolina Belle e dagli elfi di Scodinzoland e a Tradate da un magico elfo chiacchierone con il Gruppo Musicale di Venegono Superiore.
E poi tutti in sala giochi a gustare il buonissimo panettone donato dall’Associazione Panificatori di Varese, uno per ogni reparto.
GUARDA LA GALLERY (15 foto)















Quanta commozione ha caratterizzato questo magico e toccante momento! Così la malinconia del trascorrere il Natale in ospedale si è trasformata in un’emozione da ricordare, riuscendo a strappare qualche sorriso e qualche lacrima di gioia.
Tanti baci, tanti abbracci, tanti sorrisi e poi Babbo Natale via … di corsa a portare i giochi a tutti i bimbi di ogni paese.
Tutto questo è stato possibile grazie ai volontari, alle educatrici e a tanti amici de Il Ponte del Sorriso come Walter Ottaviano, Colin Lawrence, Gianluca De Momi e Franco Imperio nelle vesti del Buon Vecchio.
“Vedere bimbi e genitori così felici rende il Natale speciale non solo per loro, ma anche per noi volontari” è il commento di Emanuela Crivellaro.