Anche Venaria Reale piange la morte di don Mauro Petrarulo, Tenente degli Alpini e parroco, per due anni – dal 2006 al 2008 – a Santa Maria, la parrocchia del centro storico della Città della Reggia.
Addio a don Petrarulo
Nato a Torino nel 1953, dopo una lunga militanza negli scout, si era diplomato perito tessile per poi entrare negli Alpini come Ufficiale di Complemento nel Battaglione Edolo di Merano nel 1975-76.
Per qualche anno impiegato, nell’ottobre 1984 è entrato nel Seminario di Torino ed è stato ordinato sacerdote il 16 giugno 1990. Ha svolto il suo ministero prima come vicario parrocchiale a Santa Maria della Scala a Moncalieri per poi diventare parroco a Santa Maria Goretti sempre a Moncalieri per poi arrivare a Venaria.
Era un componente del coro del Gruppo Alpini di Moncalieri. Era amante dei libri, della musica classica e quella rock, dei treni.
don Mauro lascia la sorella Maria Grazia con Enrico; le nipoti Erika con Gigi, Anna Lisa con Michael, Claudia con Davor, i pronipoti Francesco, Bianca, Simone e Alexis.