Internazionale

Fiorentina, Richardson: “Tifo Nizza, a gennaio voglio andarmene”

Il mediano anticipa l'addio a gennaio

Fiorentina, Richardson: “Tifo Nizza, a gennaio voglio andarmene”

Amir Richardson ha scosso l’ambiente Fiorentina con dichiarazioni a sorpresa rilasciate ai francesi de L’Equipe. Durante l’intervista, il centrocampista marocchino ha fatto capire chiaramente di voler lasciare Firenze già nel prossimo mercato invernale.

«A dire il vero, ho vissuto momenti complicati fuori dal campo – ha spiegato Richardson – ma sul piano sportivo, negli ultimi mesi, credo di aver fatto bene. Non riuscivo però a capire bene la mia posizione all’interno della squadra. L’ex allenatore Stefano Pioli mi aveva assicurato che contava su di me, e la società non sembrava intenzionata a cedermi, se non forse a fine agosto. Eppure, poi, ho giocato pochissimo. È stato come se, agli occhi della dirigenza, non fossi più lo stesso giocatore. Per questo, sinceramente, penso che la soluzione migliore sia andarmene già in questo inverno».

Riguardo al futuro, Richardson non ha nascosto le proprie preferenze: «Il Nizza resta la mia squadra del cuore. Sono cresciuto lì e mia madre vive ancora in città. So che il club sta attraversando un momento complicato, ma è una società solida, con un grande potenziale in Ligue 1. Tutti i club hanno periodi difficili, ma per me il Nizza rimane chiaramente la priorità».

Le parole del centrocampista arrivano in un momento delicato per la Fiorentina, che dovrà valutare attentamente se cedere uno dei suoi giovani talenti, specie considerando le ambizioni di mercato e il rendimento del giocatore nelle ultime stagioni. La posizione di Richardson riflette non solo la sua volontà di tornare vicino a casa, ma anche il desiderio di trovare continuità e fiducia, elementi che fino a ora, secondo le sue parole, sono mancati in Toscana.

Con il mercato invernale alle porte, resta da vedere se la Fiorentina riuscirà a trattenere il giocatore o se la richiesta di Richardson di tornare al Nizza troverà spazio nelle trattative.