Internazionale

Inter, per la fascia destra si pensa al ritorno di Bellanova

Con i nerazzurri ha giocato una finale di Champions

Inter, per la fascia destra si pensa al ritorno di Bellanova

Il mese di gennaio sarà cruciale per l’Inter, soprattutto sul fronte mercato, con l’obiettivo di rinforzare la fascia destra sotto la guida di Cristian Chivu. Il club nerazzurro ha infatti poche alternative valide in quel ruolo, e l’infortunio di Dumfries ha acceso un campanello d’allarme. La dirigenza sta monitorando da settimane diverse piste, ma nelle ultime ore è tornato d’attualità un nome già noto: Raoul Bellanova.

Il classe 2000, cresciuto nei vivai di Milan e Atalanta, potrebbe così tornare a vestire la maglia nerazzurra, a distanza di qualche stagione dalla sua precedente esperienza nel 2022/2023 dopo il passaggio dal Cagliari. Bellanova arriva da un’annata particolare: l’ultimo match giocato prima di trasferirsi al Torino fu nientemeno che la finale di Champions League contro il Manchester City. In questi anni il terzino ha accumulato esperienza e maturità, ma attualmente all’Atalanta fatica a trovare spazio.

Palladino, infatti, dispone di numerosi giocatori per la fascia destra: da Zappacosta a Zalewski, passando per Bakker, Bernasconi e persino Musah adattato, le alternative non mancano. Inoltre, Marco Palestra, giovane talento seguito con interesse anche dall’Inter, tornerà quasi certamente a Zingonia dal Cagliari a fine stagione, aumentando la concorrenza e rendendo ancora più difficile il reinserimento di Bellanova.

Il futuro del 25enne sembra però orientato verso un ritorno ad Appiano Gentile. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il giocatore sarebbe entusiasta all’idea di rientrare, con l’Inter pronta a puntare su di lui come una soluzione affidabile e già testata. Le alternative sul mercato, seppur valutate, non convincono completamente: Brooke Norton-Cuffy suscita interesse ma ha ancora limiti difensivi, e Moris Valincic rappresenta un’opzione giovane e “green”, ma che richiederebbe tempo per adattarsi alla Serie A.

L’Inter non può permettersi esperimenti: serve esperienza e sicurezza, qualità che Bellanova ha accumulato negli anni e che potrebbero farne il rinforzo ideale per la fascia destra già a partire dalla prossima sessione di mercato.