Nella chiesa del presidio sono intervenuti medici, infermieri, amministrativi, associazioni, cittadini, insieme alla direzione strategica, il direttore generale Luca Stucchi, il direttore sanitario Brunella Mazzei, il direttore amministrativo Giacomo Boscagli e la dirigente del Dapss Manuela Soncin
Un momento di raccoglimento e condivisione
Si è svolta alle 16 di oggi, lunedì 22 dicembre, la messa di Natale celebrata dal cardinale Oscar Cantoni, vescovo di Como. La funzione si è tenuta nella cappella dell’ospedale Sant’Anna a San Fermo della Battaglia. L’augurio di Cantoni, portato alla comunità dell’Asst Lariana, è stato “aiutiamoci tutti ad umanizzare questo luogo affinché tutti possano avvertire la tenerezza di Dio“.
Alla celebrazione, insieme a don Roberto Secchi, hanno partecipato i due cappellani don Stepan Tymonchak e don Giovanni Villa e don Pierino Riva che affiancherà don Stepan e don Giovanni.
Parole di speranza e di vicinanza
Il messaggio di Luca Stucchi, direttore generale di Asst Lariana è stato di grande vicinanza:
“Difficile parlare male delle guerre nel mondo se non ripariamo le guerre che ogni giorno nascono tra di noi, con i vicini, gli amici, i familiari. Rinnovo il ringraziamenti ai cappellani per l’opera prestata, ricordando che si tratta di un ministero delicato e complesso che richiede discrezione, vigilanza.
Auguri di buon Natale ai sacerdoti che ci hanno accompagnato nel corso di quest’anno, auguri a tutti i colleghi di Asst Lariana e una preghiera per quanti ci hanno lasciato”.
