La Final Four di Coppa Italia si giocherà al polo natatorio My Sport Sciorba di Genova. Ad organizzarla, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto, sarà la Pro Recco. L’ufficialità è arrivata questa mattina: l’evento si disputerà sabato 7 e domenica 8 febbraio 2026.
Le squadre protagoniste
Di fronte le prime quattro squadre in classifica al termine del girone di andata: la Pro Recco, detentrice del titolo conquistato a Napoli nel marzo scorso, affronterà il Posillipo sabato alle 16:30 (diretta su Rai Play), mentre l’altra semifinale vedrà opposte Brescia e Savona (ore 18:30). La finale, domenica 8 febbraio alle ore 21, sarà trasmessa su Rai Sport.
Il commento
«Siamo davvero felici di portare un altro grande evento sportivo a Genova – le parole del presidente della Pro Recco Maurizio Felugo -. Due giorni di grande pallanuoto in una città che vive di sport e che saprà accogliere al meglio questo appuntamento come ha dimostrato in questi mesi con la Champions League e i grandi big match della Serie A1. Abbiamo ancora negli occhi lo spettacolo della Sciorba durante la sfida tra Pro Recco e Brescia che ha chiuso il nostro 2025 e siamo al lavoro per rendere la Final Four un appuntamento all’altezza delle squadre che scenderanno in vasca. Un ringraziamento speciale va a My Sport, che ci supporta e che, insieme a noi e alla Federazione, contribuirà a rendere questa Coppa Italia un evento di altissimo livello».
(Foto Schenone)