Soriano nel Cimino si conferma cuore pulsante delle festività natalizie grazie al successo riscosso dal “Natale al Castello”. L’evento, che si tiene presso il suggestivo Castello Orsini, ha registrato un altro fine settimana da tutto esaurito, attirando migliaia di visitatori pronti a immergersi nella magica atmosfera natalizia. L’attesa è ora rivolta agli eventi in programma per il fine settimana del 27 e 28 dicembre, che promettono ulteriori momenti di spettacolo, musica e divertimento per grandi e piccini.
Un programma ricco di eventi e attrazioni
Il Castello Orsini si è trasformato in uno spazio di musica, spettacolo e condivisione, offrendo un’esperienza coinvolgente per tutti i partecipanti. A chiudere l’ultimo fine settimana è stato lo spettacolo dei “The White Carols – Christmas Street Band”, che con la loro esibizione itinerante tra le sale e i cortili del castello hanno saputo reinterpretare in chiave dinamica le musiche natalizie della tradizione, animando ogni angolo della fortezza e conquistando il pubblico con coreografie coinvolgenti. Momento clou è stato l’arrivo del Grich, che ha regalato emozioni e divertimento a bambini e famiglie, incarnando il più autentico spirito del Natale.
Il successo di questo evento conferma il forte legame tra il pubblico e il Natale al Castello di Soriano nel Cimino, una manifestazione che negli anni è diventata un appuntamento fisso del calendario invernale della Tuscia. L’evento riesce a unire intrattenimento, cultura e atmosfera natalizia in una cornice storica di grande fascino.
Gli appuntamenti del prossimo fine settimana
La manifestazione prosegue con un programma ricco e variegato nel weekend del 27 e 28 dicembre. Sabato 27 dicembre, spazio allo “Spettacolo di Bolle Giganti”, un’esperienza visiva suggestiva e poetica pensata per incantare bambini e adulti.
Domenica 28 dicembre sarà invece la volta di “Christmas Chocolate”, con degustazioni di cioccolato e prodotti dolciari tipici della Tuscia, che offrirà un viaggio nei sapori più golosi del territorio. Sempre domenica, il pubblico potrà assistere al “Concerto di Natale” di Fatimah Provillon, con sonorità gospel, soul e jazz, un mix intenso ed emozionante capace di scaldare il cuore. In programma anche le letture animate per bambini, curate dalla Biblioteca Comunale di Soriano nel Cimino, per offrire ai più piccoli momenti di fantasia e condivisione.
Un evento imperdibile
Il “Natale al Castello” continua a sorprendere e a unire, confermandosi uno degli eventi più attesi delle festività. Soriano nel Cimino si prepara ad accogliere visitatori e famiglie per un altro imperdibile weekend di festa, all’insegna di spettacoli, musica, sapori e magia.