Un gravissimo incidente stradale è avvenuto nella serata di sabato 20 dicembre 2025 nel comune di Arcugnano. Poco dopo le ore 22:30, un’autovettura con a bordo quattro persone è uscita di strada mentre percorreva via San Bernardino, finendo la propria corsa con un violento impatto frontale contro un muro. Le cause della fuoriuscita autonoma sono attualmente al vaglio delle autorità, ma la forza dell’urto è stata tale da non lasciare scampo a uno degli occupanti.
Un’auto esce di strada e si schianta contro un muro ad Arcugnano: un morto
All’arrivo dei primi soccorritori del SUEM 118, lo scenario è apparso subito critico. Il medico di bordo non ha potuto fare altro che constatare il decesso di un giovane che si trovava all’interno del veicolo.
Gli altri tre passeggeri, nonostante le ferite e il forte stato di shock, sono riusciti a uscire autonomamente dall’abitacolo prima dell’arrivo dei mezzi di soccorso. Sono stati immediatamente assistiti dal personale sanitario, giunto sul posto con due ambulanze e un’automedica, per poi essere trasferiti in ospedale per ulteriori accertamenti e cure.

L’intervento dei vigili del fuoco
La squadra dei Vigili del Fuoco, arrivata d’urgenza dalla sede centrale di via Farini a Vicenza, ha dovuto lavorare a lungo per liberare la vittima rimasta incastrata tra le lamiere contorte dell’auto. Gli operatori hanno utilizzato cesoie e divaricatori idraulici per aprirsi un varco nella struttura del mezzo.
Un’attenzione particolare è stata dedicata alla messa in sicurezza dell’area, poiché la vettura coinvolta era alimentata a GPL. I pompieri hanno monitorato costantemente l’impianto per scongiurare fughe di gas o principi di incendio, rendendo la zona sicura per i successivi rilievi. Le operazioni di soccorso e bonifica si sono concluse intorno alle ore 23:45.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Lonigo, che si sono occupati di gestire la viabilità e di effettuare i rilievi tecnici necessari a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.