Oggi a Riva Ligure, originale iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giorgio Giuffra, che con gli assessori Martina Garibaldi e Francesco Benza, ha condiviso un pranzo di Natale con gli anziani soli del paese. Un’iniziativa che si ripete annualmente: “Abbiamo condiviso un momento di convivialità con una quarantina di residenti anziani soli over 75 per portare loro gli auguri di Natale e ricordare che la nostra comunità è sempre vicina! – ha scritto Benza, a corredo di alcune foto dell’evento – E la festa è continuata in Piazza Matteotti, con Babbo Natale e tanto divertimento per i più piccoli grazie all’Associazione A Me Riva!”
Il sindaco Giorgio Giuffra: “Un Natale che unisce”
Il sindaco Giorgio Giuiffra ha a sua volta sottolineato il valore di “unione” dell’iniziativa: “Oggi ho avuto l’onore di partecipare al tradizionale pranzo natalizio con i nostri anziani – le parole del primo cittadino – È stato un momento che ha davvero toccato il cuore, una dimostrazione tangibile di quanto la nostra Comunità sia forte, coesa e capace di trasmettere calore umano.
“Vedere il sorriso e la partecipazione di tanti, sentire le storie che raccontano, la loro esperienza e la saggezza che ci regalano ogni giorno, è stato un dono che va oltre qualsiasi festa.
In questi momenti, capiamo veramente il significato del Natale: stare insieme, sostenersi, non lasciarsi mai indietro. Continueremo a lavorare per rendere Riva Ligure un luogo dove ognuno, indipendentemente dall’età, possa sentirsi parte di una grande famiglia”.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)






