Diano Marina (IM)

Za Garibaldi all’ultimo posto dei sindaci eletti. Diano Domani: “Maggioranza lacerata che non si riconosce più nel disastroso Sindaco che la guida.”

Il commento del gruppo consiliare Diano Marani dopo i risultati per l'elezione del Consiglio provinciale

Za Garibaldi all’ultimo posto dei sindaci eletti. Diano Domani: “Maggioranza lacerata che non si riconosce più nel disastroso Sindaco che la guida.”

 

Il commento del gruppo consiliare Diano Marani dopo i risultati per l’elezione del Consiglio provinciale

” “Maggioranza lacerata che non si riconosce più nel disastroso Sindaco che la guida”

Dall’analisi del voto per l’elezione del consiglio provinciale appare evidente che la maggioranza di Diano Marina non abbia votato compatta per l’elezione del proprio Sindaco Za Garibaldi. Questo, al netto di alcune scelte politiche e partitiche “obbligate” che hanno senz’altro visto coinvolti alcuni consiglieri e assessori Dianesi, significa inequivocabilmente che diversi componenti della squadra di Za (5 su 8 secondo i dati emersi) non si riconoscono più nella propria guida al punto da non riconoscergli la fiducia in una tornata elettorale così importante nella quale il Sindaco di Diano Marina era peraltro l’unico candidato dell’intero Golfo Dianese.

Crediamo che Za dovrebbe analizzare attentamente una situazione che noi rileviamo da tempo: una maggioranza che ha amministrato pessimamente la città in questi anni, nella quale è chiaro che volano gli stracci, e che risulta ormai lacerata da divisioni interne che senz’altro non produrranno effetti positivi nemmeno in questo ultimo anno di mandato.

Siamo tuttavia consapevoli che “il nostro” non riconoscerà minimamente la dura presa di posizione dei suoi stessi colleghi che lo hanno affiancato finora in Giunta e Consiglio, troppo attirato dal mantenimento della sua poltrona che ha dimostrato essere l’unico obiettivo raggiunto di questi anni.

Ancora per poco, per fortuna, e poi il “liberi tutti” che si profila aprirà finalmente scenari nuovi per il futuro amministrativo della nostra amata Diano.