Castel gandolfo (RM)

Spaccio vicino a una scuola, arrestato un 22enne

Fermato dai Carabinieri dopo una cessione di droga: sequestrate eroina, cocaina e denaro

Spaccio vicino a una scuola, arrestato un 22enne

Un’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo ha portato all’arresto di un uomo di 22 anni, originario del Marocco e domiciliato ad Anzio, gravemente indiziato dei reati di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

L’osservazione decisiva

A far scattare l’intervento è stato un Carabiniere della Stazione di Cecchina, libero dal servizio, che ha notato un sospetto scambio nei pressi di un noto liceo di Ariccia. Il militare ha osservato il giovane mentre cedeva due involucri di eroina a un assuntore in cambio di 80 euro.

Il fermo e il controllo

Dopo la segnalazione al Comando, i Carabinieri sono intervenuti riuscendo a fermare il sospettato mentre tentava di allontanarsi a bordo della propria autovettura. Il controllo del veicolo ha consentito di rinvenire la sostanza stupefacente occultata all’interno del poggiatesta.

La droga sequestrata

Nel dettaglio, i militari hanno recuperato 16 involucri contenenti complessivamente 8,5 grammi di eroina e 4,5 grammi di cocaina. Sequestrata anche la somma di 120 euro, ritenuta provento di una precedente attività di spaccio.

L’arresto in flagranza

Alla luce dei gravi indizi di colpevolezza raccolti, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e accompagnato presso il Tribunale di Velletri. Il giudice ha successivamente convalidato l’arresto.

La posizione dell’acquirente

L’acquirente, maggiorenne, è stato segnalato alla Prefettura di Roma come assuntore di sostanze stupefacenti. La dose acquistata, pari a 1,5 grammi di eroina, è stata recuperata e sottoposta a sequestro.