Aperto il bando per presentare le domande per le borse di studio destinato a studenti e studentesse di Marnate.
Borse di studio, via alle domande
C’è tempo fino alle 12 del 16 gennaio 2026 per presentare domanda per l’assegnazione delle borse di studio dedicate agli studenti che si sono distinti per meriti scolastici o meriti sportivi, con l’obiettivo di sostenere e valorizzare l’impegno nello studio e nella crescita personale.
Le borse di studio per meriti scolastici sono rivolte agli studenti meritevoli che hanno concluso la Scuola Secondaria di Primo Grado (ex scuola media) o la Scuola Secondaria di Secondo Grado. L’iniziativa mira a incentivare la prosecuzione degli studi e l’accesso a opportunità culturali sempre più qualificate, riconoscendo l’impegno e i risultati raggiunti in ambito scolastico, affinché possano rappresentare un esempio positivo per i propri coetanei.
Premi anche per meriti sportivi
Accanto a queste, sono previste borse di studio per meriti sportivi coniugati a un buon andamento scolastico, destinate a studenti regolarmente iscritti e frequentanti la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado o la scuola secondaria di secondo grado. I candidati devono essere tesserati presso società sportive appartenenti a Federazioni riconosciute dal CONI o a Discipline Sportive Associate. La borsa di studio intende sostenere la prosecuzione del percorso di studi valorizzando al tempo stesso l’impegno sportivo e i risultati conseguiti a livello nazionale o superiore, promuovendo modelli positivi per gli altri studenti.