La festa prenatalizia “Aspettando Natale” allestita nelle vie del centro ha richiamato domenica tante famiglie di Ceriano Laghetto e non solo.
Grande successo per la festa prenatalizia
Particolarmente attive le associazioni cerianesi che hanno contributo non solo all’allestimento del piccolo villaggio di Natale, ma anche ad animare l’intera giornata con una serie di iniziative coinvolgenti. Hanno partecipato all’evento Acla, C-Lake, Alpini, Ceriano in Festa, Ibbq, Proloco, Villa Rita, Massimo Brioschi, Caritas Parrocchiale, Famiglie Lesch-Nyan, Gruppo Missionario, oltre naturalmente al Comitato Genitori, alle scuole dell’Infanzia Ballerini e Papaciotti. Con loro anche tutte le attività commerciali del territorio che hanno collaborato ad arricchire l’evento con lo scopo di portare a Ceriano la magia del Natale.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Tante attività per tutti
Durante la giornata non sono mancate le attività che hanno coinvolto grandi e piccoli, dalle letture animate ai laboratori di creatività, dalle esibizioni musicali, ai canti dei bambini, fino alla golosissima “masterclass” sul cioccolato, oltre a mostre ed esposizioni per tutti.
“E’ stata una giornata molto partecipata e apprezzata da tanti cerianesi che hanno avuto l’occasione di trascorrere qualche ora in allegria per un primo scambio di auguri in vista del Natale, con la presenza di molti bambini, che hanno avuto l’occasione di divertirsi tra trenino, Babbo Natale e la pista di pattinaggio su ghiaccio che sarà operativa per tutte le festività” – ha commentato l’Assessore agli Eventi, Thomas Nisi.
L’appuntamento con la consegna della benemerenza civica dell’Anadin d’or, quest’anno si svolgerà durante il secondo grande evento pre-natalizio del 2025, il concerto del Coro Hebel in programma sabato 21 dicembre nella sala teatro dell’oratorio in via San Francesco.