Nazionale

Il Napoli vuole Mainoo, Lucca può partire già a gennaio

La sconfitta contro l’Udinese costringe Manna ad accelerare sul mercato: il centrocampista inglese è il primo obiettivo

Il Napoli vuole Mainoo, Lucca può partire già a gennaio
La recente sconfitta contro l’Udinese ha rappresentato un chiaro spartiacque in casa Napoli, non soltanto sul piano tattico, ma anche per quanto riguarda le strategie di mercato. Il club partenopeo ha intensificato i contatti e si sta concentrando con decisione sull’obiettivo Kobbie Mainoo. Il giovane centrocampista inglese sembra sempre più orientato a trasferirsi in Campania già all’inizio di gennaio.

Nonostante Mainoo sia a disposizione di Ruben Amorim per la sfida tra Manchester United e Bournemouth, la sua mente è già rivolta alla destinazione italiana, avendo già dato l’ok per il trasferimento.

Affinché l’operazione vada in porto con l’apertura del mercato invernale il 2 gennaio, serve l’assenso finale di mister Amorim, che deve gestire le emergenze della sua rosa. Sul fronte United, tuttavia, non dovrebbero esserci ostacoli insormontabili, dato che il club inglese punta a un prestito per valorizzare il giocatore e valutarne un eventuale rientro a fine stagione. Il Direttore Sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha in programma un incontro con i dirigenti del Manchester nelle prossime ore; sviluppi concreti potrebbero muoversi dopo la partita di stasera.
Parallelamente, la situazione di Lorenzo Lucca appare bloccata. Dopo una prestazione opaca proprio contro la sua ex squadra, l’attaccante sembra sempre più sulla strada dell’addio. Nonostante l’apertura del suo agente verso una cessione, non sono ancora pervenute offerte ufficiali, costringendo il Napoli ad attendere. Complice un accordo pregresso con l’Udinese, ci dovrebbe essere il riscatto del cartellino a giugno, ma l’obiettivo prioritario del giocatore resta quello di trovare un’altra sistemazione per rilanciarsi.