Sondalo (SO)

Weekend in agrodolce per i giovani rugbisti del DBM Sondalo

Tra sconfitte pesanti e vittorie che danno fiducia, si chiude la prima parte di stagione

Weekend in agrodolce per i giovani rugbisti del DBM Sondalo

 

Si è concluso un altro intenso fine settimana di rugby per il settore giovanile del DBM Sondalo, caratterizzato da risultati contrastanti ma utili per tracciare un primo bilancio della stagione. Se da un lato l’Under 16 chiude questa fase con numeri impietosi, dall’altro arrivano segnali incoraggianti dall’Under 14, capace di una splendida rimonta esterna. Più complicata, invece, la giornata dell’Under 12, penalizzata dalle numerose assenze.

Under 16

SONDALO – CUS MILANO 5-118
SONDALO: Marsano, Partesana, Scilini, Vedovelli, Cirillo, Plozza, Ferrario, Zen, Armanasco, Soloviov, Della Bosca, Fanetti, Beccaria, Senini, Vassallo.
Allenatori: Paolo Parigi, Enzo Maffi.

A causa dell’impraticabilità del campo di Sondalo, la gara casalinga contro il Cus Milano si è disputata a Lecco. Purtroppo il cambio di sede non ha cambiato l’inerzia della partita, che si è rivelata fin dai primi minuti a senso unico. Il Cus Milano ha imposto il proprio ritmo dominando in ogni fase di gioco, lasciando poco spazio all’iniziativa dei valtellinesi.

Per l’Under 16 si tratta dell’ennesima battuta d’arresto, che chiude la prima parte della stagione con un bilancio decisamente negativo. Un periodo difficile, che dovrà però diventare occasione di crescita e riflessione in vista della ripresa.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 17 gennaio alle ore 17.30, con la sfida Sondalo – Lambro, che con ogni probabilità si giocherà nuovamente a Lecco.

Under 14

LAMBRO – DBM SONDALO 31-52
DBM SONDALO: Barraja, Bertaglia, Dotti, Ofreni, Cerone, Cerveglieri, Caponero, Ivan, Maggi, Secchi, Driza, Bettini, Locatelli, Bonforte.
Allenatore: Patrik De Piaz.

Tutt’altra musica per l’Under 14, protagonista di una prestazione entusiasmante sul campo del Lambro. Capitan Samuele Secchi continua il suo momento magico: dopo la cinquina della scorsa domenica, questa volta cala il poker, trascinando i compagni in una rimonta spettacolare.

La partita è stata vibrante, con continui ribaltamenti di fronte e un ritmo elevato. I valtellinesi hanno mostrato maggiore concretezza in attacco e, soprattutto, una straordinaria capacità di chiudere il match in crescendo. Negli ultimi cinque minuti sono arrivate ben tre mete, che hanno definitivamente indirizzato l’incontro e sancito una vittoria meritata, capace di regalare morale e fiducia per il futuro.

Under 12

Giornata complicata anche per l’Under 12, scesa in campo a Sondrio in una formazione mista insieme ai ragazzi di Delebio, a causa delle numerose assenze. Nel freddo pomeriggio sondriese, l’accoppiata valtellinese ha cercato di opporsi agli avversari con grande impegno, mettendo in evidenza una prova difensiva di rilievo di Pietro Togni.

Nonostante la generosità e la voglia di lottare, il divario si è fatto sentire: solo due mete segnate contro le quindici subite rappresentano il magro bottino di giornata. Ora anche per l’Under 12 arriva la sosta invernale, utile per ricaricare le energie e ripartire con entusiasmo all’inizio della primavera.

UNDER 12 – DBM SONDALO: Leonard Barriere, Anna Della Bosca, Samuele Della Bosca, Evan Rinaldi, Pietro Togni, Riccardo Vushmaci.
Allenatori: Roberto Zucchelli, Diego Della Bosca.

Risultati del torneo:

Sondrio – DBM Sondalo/Delebio 4-0

Amatori & Union – DBM Sondalo/Delebio 4-0

Mosquito – DBM Sondalo/Delebio 3-1

Sesto S. Giovanni – DBM Sondalo/Delebio 4-1

Un fine settimana che, nel suo insieme, racconta le difficoltà ma anche il potenziale di un vivaio che continua a lavorare, crescere e guardare avanti con determinazione.