Un gruppo di cinque cittadini sudamericani, di età compresa tra i 28 e i 34 anni, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo, con l’accusa di furto in abitazione e ricettazione.
Nel corso di un’operazione mirata a contrastare i furti nelle abitazioni dei Castelli Romani, i militari hanno notato un’autovettura a noleggio già conosciuta dalle forze dell’ordine, sospettata di essere coinvolta in furti recenti. Fermati e perquisiti, i cinque uomini sono stati trovati in possesso di numerosi strumenti da scasso e oggetti rubati, senza riuscire a giustificarne la provenienza.
Le indagini
Le indagini si sono rapidamente approfondite e hanno portato a un B&B a Ciampino, dove i cinque avevano trovato ospitalità. Qui, durante una perquisizione, i Carabinieri hanno recuperato una vasta quantità di refurtiva, tra cui gioielli, orologi, abbigliamento di marca, computer portatili e consolle per giochi, riconducibile a tre furti in abitazione nei comuni di Marino e Pomezia.
Tra gli oggetti recuperati anche articoli devozionali rubati da un immobile abitato da suore, come crocifissi e medaglie.

