Rovellasca (CO)

Sposa il suo compagno con un documento creato con l’IA perché sposata con un altro

A scoprire che c'era qualcosa che non andava uno dei testimoni che ha visto il documento contraffatto

Sposa il suo compagno con un documento creato con l’IA perché sposata con un altro

Ha sposato a Rovellasca il suo compagno con un falso documento, creato con l’intelligenza artificiale. E, per di più, essendo ancora sposata con quello che ancora risulta il marito.

Sposa il suo compagno con un documento creato con l’intelligenza artificiale

Ad avere qualche dubbio è stato un testimone della coppia, che si è reso conto che quel documento aveva qualcosa di strano. E’ lì che è scoppiato “il caso”. La vicenda è stata seguita dai carabinieri che hanno denunciato la donna per aver generato un certificato di matrimonio falso. Lei è un’impiegata di banca di 54 anni residente a Saronno. Lui, il marito “non” marito è di Caronno Pertusella. Il 26 ottobre si sono sposati a Rovellasca, in una delle location che si presta spesso alle celebrazioni di riti civili.

E’ così è stato: la coppia ha festeggiato la loro unione una quindicina di giorni più tardi, in un ristorante di Garbagnate Monastero, alla presenza di una quindicina di amici. E qui, il documento, come preannunciato, è stato firmato dagli sposi e dai testimoni.

La conferma del sindaco Zauli

“E’ stato proprio uno dei testimoni che si è accorto che qualcosa non andava – prosegue il sindaco Zauli – E’ venuto in comune sabato scorso, ma la nostra dipendente che segue i matrimoni non c’era. L’abbiamo quindi invitato a ritornare martedì, visto che lunedì, per l’Immacolata, il comune è stato chiuso”. E così ha fatto. E dai documenti, è emerso tutto.

Sono stati quindi chiamati i carabinieri, che hanno fatto scattare una denuncia nei confronti della 54enne, con l’accusa di falsità materiale per avere creato un certificato di matrimonio falso. I militari hanno chiamato tutte le persone coinvolte. Pare che lei abbia detto di essere separata da anni, ma di non aver ancora riuscita ad avere il divorzio. E il marito “vero”? Ha semplicemente precisato che, se gliel’avesse chiesto, le avrebbe concesso il divorzio senza problemi.