A mente fredda, dopo la sofferta ma fondamentale vittoria contro il Torino, il presidente del Milan, Paolo Scaroni, traccia la rotta per il futuro immediato della squadra. Intervistato da Class CNBC, il numero uno del Diavolo si è mostrato fiducioso e pieno di speranze per il prosieguo della stagione.
“Io guardo avanti e sono ottimista, pieno di speranze”, ha dichiarato Scaroni, ribadendo un concetto cardine che condivide con l’allenatore Massimiliano Allegri: “Noi abbiamo un obiettivo, essere in Champions League l’anno prossimo. Il Milan deve essere sempre in Champions League“. La motivazione è chiara e strategica: “Noi siamo una squadra mondiale, abbiamo 400 milioni di tifosi nel mondo, dobbiamo essere nel palcoscenico del calcio mondiale che è la Champions League“.
Oltre all’obiettivo stagionale, Scaroni ha speso parole di elogio per il tecnico rossonero, sottolineando l’importanza della sua figura nella gestione del gruppo. “Credo che avere degli allenatori esperti, competenti, che ne hanno viste tante e che diffondono un’atmosfera di serenità e ottimismo, vivendo tutto su un piano emotivamente sano come fa Allegri, sia un elemento chiave. Come diffonde serenità a me, sono convinto che la diffonda anche a squadra e staff”.