Nazionale

Mourinho lancia la sfida a Conte: in palio punti pesantissimi

I lusitani sono obbligati a vincere per restare in vita, mentre i partenopei puntano a blindare la qualificazione almeno ai playoff.

Mourinho lancia la sfida a Conte: in palio punti pesantissimi
Come da copione, la vigilia della supersfida tra José Mourinho e Antonio Conte non è stata “soft”. Lo Special One, in conferenza stampa, non ha perso l’occasione per punzecchiare i campioni d’Italia in carica, accendendo ulteriormente i riflettori su un match già carico di tensione. Al di là delle schermaglie verbali, però, il portoghese sa che per i suoi lusitani non sono ammessi errori: con soli 3 punti in classifica, la vittoria è l’unica strada percorribile per restare in corsa per gli ambiti spareggi di Champions League.
La stessa imperativa necessità di fare risultato vale però anche per i partenopei. La squadra di Conte, forte dei suoi 7 punti, potrebbe ipotecare un posto tra le top 24 della competizione: un successo li porterebbe a quota 10, un bottino che, dati storici alla mano, garantirebbe quasi matematicamente il passaggio del turno.
La missione del Napoli si scontra, tuttavia, con un’autentica emergenza infortuni che continua a flagellare la rosa: restano fuori pedine fondamentali come LukakuDe BruyneLobotkaAnguissaMeretGilmour e Gutiérrez.
La formazione che scenderà in campo al da Luz dovrebbe ricalcare quella che ha avuto la meglio sulla Juventus.
Il modulo sarà il 3-4-3, con Elmas e McTominay a formare la diga di centrocampo e il tridente offensivo composto da Neres e Lang ai lati del centravanti Hojlund. Fischio d’inizio alle 21, con l’arbitro sloveno Vincic a dirigere le operazioni.