Il centrodestra di Ivrea si ricompatta e scende in campo per la città.
Il centrodestra di Ivrea
Il centrodestra di Ivrea si ricompatta e in una nota stampa congiunta annuncia l’avvio di un “confronto politico di grande rilevanza in vista delle prossime elezioni Amministrative 2028”. Nota che segue ad una riunione svoltasi questa sera, martedì 9 dicembre 2025, tra i rappresentanti di Fratelli d’Italia, Fabrizio Lotito; Lega, Giorgia Povolo; Forza Italia, Claudio Marchiori; e Noi Moderati, Vincenzo Ceratti. Oltre ai Partiti anche alcuni rappresentanti di liste civiche del territorio
L’avvio del confronto politico
“L’incontro, fortemente voluto da tutte le forze in campo, ha confermato la determinazione comune di costruire un percorso unitario, con l’obiettivo di presentare alla città una coalizione compatta, autorevole e pronta a governare con serietà e visione – scrivono nel comunicato – Il dialogo si è rivelato estremamente proficuo, segnando un passo avanti significativo nella definizione di una strategia condivisa. È stata avviata la fase che porterà, all’individuazione di un candidato sindaco unico e pienamente condiviso, espressione dell’intero centrodestra territoriale. Una figura capace di rappresentare non solo le diverse sensibilità politiche presenti, ma soprattutto le esigenze concrete della comunità”.
In campo per le Amministrative 2028
“Questo primo appuntamento dimostra con chiarezza che il centrodestra è coeso, determinato e politicamente maturo. Le forze della coalizione hanno ribadito la volontà di lavorare insieme, superando personalismi e divisioni, per offrire alla città una proposta amministrativa solida, credibile e profondamente alternativa all’attuale gestione – concludono nella nota – Sono già calendarizzati ulteriori incontri che proseguiranno il percorso intrapreso e definiranno i prossimi passi della coalizione”.