Romano di Lombardia (BG)

Sfondano la vetrata del Conad di Romano con un furgone, fuggono contromano e cozzano contro un’auto

Il fatto nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 dicembre in via Balilla: ancora da quantificare il bottino e l'entità dei danni provocati

Sfondano la vetrata del Conad di Romano con un furgone, fuggono contromano e cozzano contro un’auto

Prima hanno sfondato la vetrata, poi dopo aver arraffato la refurtiva si sono dati alla fuga a bordo di un furgone, lanciandosi contromano nella rotonda. È avvenuto nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 dicembre a Romano di Lombardia, dove una banda di malviventi ha preso di mira il supermercato Conad di via Balilla.

Coinvolta un’automobile, nessun ferito grave

Stando alle prime ricostruzioni, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, il gruppo ha sfondato la vetrata del punto vendita per portare via quanta più merce nel minor tempo possibile, prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. In pochi minuti hanno fatto razzia e si sono dati alla fuga a bordo di un furgone.

Con il mezzo, la banda ha imboccato contromano la rotonda alle porte del centro di Romano, con l’obiettivo di seminare eventuali inseguitori. Una mossa azzardata, che ha anche provocato un incidente: coinvolta un’auto, che viaggiava nel corretto senso di marcia, i cui occupanti fortunatamente non hanno subito ferite gravi.

Ancora da quantificare sia il malloppo che l’entità dei danni provocati dai malviventi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Romano, che hanno messo in sicurezza sia l’area che l’automobile coinvolta nello scontro, mentre carabinieri e forze dell’ordine hanno eseguito tutti i rilievi del caso per avviare le indagini.