Roma (RM)

A Piazza Navona la Milonga per la Pace

La Capitale vivrà una serata interamente dedicata al tango argentino

A Piazza Navona la Milonga per la Pace

Il 20 dicembre, dalle 21 fino a oltre la mezzanotte, Piazza Navona si trasforma in una grande pista a cielo aperto: tra le luci dei mercatini di Natale e l’atmosfera unica delle feste, Roma vivrà una serata interamente dedicata al tango argentino.

La Milonga per la Pace è organizzata dall’Assessorato alle Attività Produttive, alle Pari Opportunità e all’Attrazione Investimenti di Roma Capitale, insieme a Daiana Guspero, artista, ballerina e maestra di tango argentino. Protagonista internazionale di numerosi spettacoli in tutto il mondo al fianco di Miguel Ángel Zotto, riferimento assoluto del tango, Daiana ha calcato palchi prestigiosi e portato la sua arte in molti Paesi. È, inoltre, organizzatrice di eventi e milonghe in diverse città del mondo, contribuendo alla diffusione del tango come linguaggio universale di emozione e incontro.

Una milonga pensata come un messaggio di pace: un invito alla serenità, alla vicinanza e alla bellezza dello stare insieme. Nel cuore delle feste, quando Roma si illumina e si riempie di persone e storie, il tango diventa simbolo di relazione, ascolto e armonia. La pedana al centro della piazza ospiterà ballerine, ballerini, appassionati e curiosi, trasformando Piazza Navona in un abbraccio collettivo sotto le luci del Natale.

“Piazza Navona è il cuore delle nostre feste: con questa Milonga per la Pace vogliamo trasformarla in un invito a ritrovarsi, a danzare e a riconoscersi nella bellezza dello stare insieme. In un tempo che ci chiede più gentilezza, il tango diventa un linguaggio universale di incontro: ogni passo sarà un augurio di serenità, ogni abbraccio un messaggio di pace. Non c’è luogo più affascinante di Piazza Navona, nel cuore di Roma, per condividere un Natale più umano e più vicino a tutte e tutti” dichiara Monica Lucarelli, Assessora alle Attività Produttive, alle Pari Opportunità e all’Attrazione Investimenti.

“Portare il tango nel cuore di Piazza Navona, tra le luci del Natale, per me significa trasformare la bellezza in un abbraccio collettivo. In un tempo fragile, desidero che ogni passo, ogni respiro condiviso, diventi un messaggio di pace. La Milonga del 20 dicembre non è solo un evento: è un invito a ritrovarci umani, vicini, presenti l’uno per l’altro” dichiara Daiana Guspero, maestra di tango.