Internazionale

Udinese-Genoa, Runjaic e De Rossi a confronto: le probabili

Le possibili scelte dei due tecnici

Udinese-Genoa, Runjaic e De Rossi a confronto: le probabili

Dopo il confronto tra Pisa e Parma delle ore 15:00, la 14ª giornata di Serie A proseguirà sempre nel giorno dell’Immacolata con un altro appuntamento atteso: Udinese-Genoa, in programma alle 18:00. La sfida metterà di fronte due squadre reduci da percorsi differenti, ma entrambe intenzionate a dare continuità ai propri risultati. Di seguito una panoramica sulle probabili scelte di Runjaic e De Rossi, che dovrebbero confermare i rispettivi moduli abituali.

Runjaic sembra orientato a riproporre il 3-5-2, affidandosi a un reparto arretrato composto da Bertola, Kabasele e Solet, schierati davanti al portiere Okoye, ormai punto fermo della retroguardia bianconera. A centrocampo, la linea a cinque dovrebbe vedere protagonisti, da destra verso sinistra, Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom e Piotrowski, giocatori capaci di garantire dinamismo sia in fase di costruzione sia in fase di copertura. In attacco non mancheranno i due riferimenti offensivi più affidabili della squadra, Zaniolo e Davis, chiamati a sfruttare ogni occasione utile per incidere sul match.

Dall’altra parte, anche De Rossi dovrebbe optare per il 3-5-2, puntando su una difesa formata da Marcandalli, Ostigard e Vasquez, trio che offre fisicità e letture preventive. Sulle corsie esterne dovrebbero rivedersi dal primo minuto Norton-Cuffy e Martin, entrambi fondamentali per garantire ampiezza e rifornimenti verso l’area avversaria. In mezzo al campo spazio al lavoro di Thorsby, Frendrup e Malinovskyi, chiamati a dare equilibrio e qualità nelle transizioni. In attacco, il tecnico dovrebbe affidarsi al tandem formato da Vitinha e Colombo, coppia in grado di alternare movimenti profondi e gioco di sponda.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele/Kristensen, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Piotrowski, Zemura; Zaniolo, Davis

GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Martin; Vitinha, Colombo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Udinese Calcio (@udinesecalcio)