Complice la festività dell’Immacolata, la 14ª giornata di Serie A proporrà un lunedì un po’ “insolito”. L’8 dicembre, infatti, dalle ore 15:00 andrà in scena Pisa–Parma, un interessante confronto in chiave salvezza: i padroni di casa occupano il terz’ultimo posto a quota 10 punti, mentre gli emiliani hanno una lunghezza in più, precedendo i toscani in graduatoria.
Per quanto riguarda il Pisa, Gilardino sembra orientato a preferire Albiol a Calabresi al centro della difesa. Sulle corsie di centrocampo dovrebbero agire Touré e Angori, mentre la zona nevralgica sarà affidata a Piccinini, Aebischer e Marin. In attacco, Meister è in leggero vantaggio su Tramoni per affiancare Nzola nel duo offensivo.
Nel Parma, invece, il pacchetto arretrato dovrebbe essere composto da Delprato, Valenti e Lovik, incaricati di proteggere Corvi. Sulle fasce sono pronti Britschgi a destra e Valeri a sinistra, con Bernabé, Keita e Sorensen a presidiare il centrocampo. In avanti conferma per Cutrone, che farà coppia con Pellegrino, a caccia di un gol dopo le due doppiette messe a segno contro Torino e Verona.
PISA (3‑5-2): Semper; Caracciolo, Albiol/Calabresi, Canestrelli; Touré, Piccinini, Aebischer, Marin, Angori; Nzola, Meister/Tramoni
PARMA (3-5-2): Corvi; Delprato, Valenti, Lovik; Britschgi, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Cutrone, Pellegrino
Visualizza questo post su Instagram