SAN GIORGIO MONFERRATO – Il Natale a San Giorgio Monferrato si accende di note, colori e solidarietà!
San Giorgio Monferrato, all’Immacolata si esibisce il San Bartolomeo Gospel Choir
Lunedì 8 dicembre, alle ore 16, la Chiesa Parrocchiale di Piazza Don Caprioglio ospiterà il magico concerto del San Bartolomeo Gospel Choir, diretto dal M° Gianfranco Raffaldi. Il San Bartolomeo Gospel Choir è una realtà storica e fortemente radicata nel territorio, composta da oltre quaranta coristi provenienti dall’alessandrino, dal casalese, dall’astigiano, dal vercellese e dal pavese. Il suo vastissimo repertorio – dagli intramontabili Traditionals allo Spiritual, dall’R&B alle composizioni contemporanee – è stato appositamente arrangiato dal direttore Gianfranco Raffaldi, rendendo la formazione adatta a eventi sia religiosi sia laici.
Il concerto di San Giorgio Monferrato sarà una tappa del loro “Christmas Tour 2025”, un viaggio musicale capace di emozionare grandi e piccini. Ingresso libero a offerta. Il ricavato sarà interamente devoluto al Progetto Casa Comunità Papa Francesco, dedicato ai bambini di strada in Uganda e sostenuto dall’associazione Good Samaritan. Al termine del concerto, il pubblico è invitato in Piazza Don Caprioglio per un momento particolarmente suggestivo: l’accensione degli alberi di Natale, impreziositi dalle splendide creazioni realizzate degli alunni della Scuola Primaria e dalle decorazioni della Scuola dell’Infanzia. Un gesto che unisce scuola, famiglie e comunità in un’unica, grande atmosfera di festa.
Un’occasione imperdibile per vivere la magia del Natale a San Giorgio Monferrato e sostenere insieme una causa importante.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


