Lurano (BG)

Lurano 95 sale al secondo posto in classifica, sabato trasferta a Barzanò

Prossimo appuntamento programmato per oggi, sabato 6 dicembre alle 21 lontano da casa contro le lecchesi del Barzanò.

Lurano 95 sale al secondo posto in classifica, sabato trasferta a Barzanò

Successo importantissimo per il Volley Lurano 95, che nell’ottava giornata del campionato di Serie B2 nazionale femminile ha superato in casa la Pallavolo Olginate con un convincente 3-0. Questi i parziali che sono valsi l’intera posta in palio: 25-20, 25-22, 25-21.

Secondo posto per il Volley Lurano 95

La dirigenza luranese ha commentato così l’andamento del duello sulla pagina ufficiale del club.

“Primo set: Lurano conduce più volte di 5 punti, ma Olginate resta agganciata fino al -1. Nel finale le nostre ragazze piazzano il break decisivo grazie ad un ottimo lavoro in contrattacco. Secondo set: equilibrio per buona parte del parziale. Lurano allunga sul 17-12, Olginate prova a rientrare ma nel finale arrivano due attacchi vincenti che chiudono il set. Nel terzo, avvio sprint per Lurano (8-2), Olginate reagisce e torna fino al 12-10. Le nostre, però, mostrano grande solidità in muro-difesa, allungano il margine e chiudono set e partita”.

Top scorer dell’incontro sul fronte bassaiolo: Giulia Rossi con 15 punti, Giorgia Perico con 13, Jennifer Briccoli con 10, Sara Pagani con 10. Con questa vittoria, il sestetto di coach Carlo Toffetti è salito al secondo posto della classifica.
Di seguito la situazione completa: Nuova Polisportiva Vobarno 19, Volley Lurano 18, Pallavolo Zanica 18, Brescia Volley 17, Recoaro Como 15, Volley Barzanò 15, Trentino Energie Argentario 13, Olginate 11, Valpala 11, Volley Academy Delebio 9, Cartiera dell’Adda 9, Studio 55 Ata Trento 6, Busto 5, Lagaris Volley 2.

In campo stasera alle 21

Prossimo appuntamento programmato per oggi, sabato 6 dicembre alle 21 lontano da casa contro le lecchesi del Barzanò. La graduatoria dice che il test sarà molto complicato, ma nello stesso tempo un esame di maturità fondamentale. La stagione finora allestita dalla compagine bassaiola è stata superlativa: a questo punto sognare di rimanere in alto non costa nulla. Avversarie permettendo.