Lucca (LU)

Le rubò la borsa, lei lo investì: Cinzia Dal Pino in aula: “Non volevo ucciderlo”

Imprenditrice viareggina, ricostruisce la tragica sera in cui ha investito un uomo durante il tentativo di recuperare la borsa

Le rubò la borsa, lei lo investì: Cinzia Dal Pino in aula: “Non volevo ucciderlo”

– Si è aperto in Corte d’Assise a Lucca il processo a carico di Cinzia Dal Pino, 66 anni, imprenditrice balneare viareggina, accusata di aver investito con il proprio SUV Noureddine Mezgui, 52 anni di origini marocchine, provocandone la morte.

In aula la donna ha manifestato il proprio pentimento, spiegando che non aveva intenzione di uccidere.

“Volevo solo farlo cadere e recuperare la borsa che mi aveva preso”, ha detto con voce rotta.

Dal Pino ha raccontato di aver pregato e di essersi recata in chiesa per riflettere sull’accaduto, ammettendo di sentirsi gravata dal rimorso.

Il fatto risale alla sera dell’8 settembre 2024, in via Coppino, nel quartiere Darsena di Lucca.

Secondo la ricostruzione fornita dalla donna, dopo aver recuperato la borsetta, si era allontanata credendo di aver posto fine a un incubo, senza rendersi conto della gravità delle ferite riportate dall’uomo. L’arresto è avvenuto poco dopo nella chiesa di Santa Rita, nel quartiere Campo d’Aviazione, da parte della polizia.

Le telecamere riprendono il momento in cui Cinzia Dal Pino investe Said Malkoun

Cosa è successo quella sera?

Ha raccontato di esser stata aggredita dall’uomo – con un coltello al momento non ritrovato – e minacciata di morte se non avesse consegnato la propria borsa. Era appena risalita sulla propria auto dopo una cena tra amici.

Derubata, Dal Pino è partita con la propria auto all’inseguimento di Malkoun. Dopo un paio di centinaia di metri lo ha raggiunto e investito con il proprio suv bianco.

La conducente poi esegue una piccola manovra in retromarcia per poi investirlo nuovamente altre due volte schiacciandolo con gli pneumatici.

La donna a quel punto scende dall’auto, dà uno sguardo all’uomo esanime a terra, recupera la propria borsa poi risale in macchina e riparte lasciandolo lì dove sarà poi ritrovato dalla coppia.