Commosso addio a Chiaverano al giornalista e musicista Mauro Revello Chion, 59 anni, di Chiaverano.
Commosso addio
Nel primo pomeriggio di mercoledì (3 dicembre) nella chiesa parrocchiale del paese si sono svolti i funerali di Mauro Revello Chion, 59 anni, giornalista de La Stampa alla sede di Biella. Colto da un malore improvviso domenica (30 novembre), il noto e stimato giornalista lascia un vuoto incolmabile in quanti lo hanno conosciuto.
Mauro Revello Chion
Revello Chion prima del quotidiano nazionale, aveva a lungo collaborato anche per questa testata, Il Canavese, oltre al Risveglio Popolare. Dopo un periodo all’edizione de La Stampa di Aosta, curava le pagine dedicate alla cultura per la Redazione del quotidiano a Biella. Tanti i «frammenti di memoria» condivisi non di meno dagli amministratori locali, evidenziando la professionalità di Revello Chion, oltre alle sue qualità umane, stringendosi intorno al dolore della sua famiglia, della moglie e del figlio.
Il cordoglio in paese
«Eravamo molto amici – le parole di profondo affetto del sindaco di Chiaverano, Maurizio Tentarelli – Era un uomo altruista, sempre allegro e con una buona parola per tutti, oltre ad essere parte attiva della nostra comunità». Oltre al calcio ed alla sua squadra del cuore, il Toro, tra le passioni del 59enne c’era soprattutto la musica.
Il ricordo dei The Kiss
«Mai avrei immaginato di comunicare la morte del nostro bassista storico Mauro Revello Chion. Bellissima persona, ottimo musicista e ottimo giornalista, un dolore davvero immenso, avremmo voluto averti sul palco con i The Kiss nel 2026 per festeggiare i 50 anni di musica. Sicuramente sarai per sempre nei nostri ricordi e nei nostri cuori. Buon viaggio grande Mauro», il post pubblicato da Maurilio Ottello a nome dell’orchestra molto apprezzata sul territorio. In tanti si sono così uniti al dolore della famiglia Revello Chion, stringendosi al dolore della moglie e del figlio.