Disagi in vista per gli automobilisti che percorrono la SP 4 “di Dosso del Liro e Livo”. A causa dei lavori di rifacimento del manto stradale, la Provincia ha disposto una serie di limitazioni al traffico dal 9 all’11 dicembre nel Comune di Gravedona ed Uniti, nel tratto compreso tra le progressive Pk 3+950 e Pk 4+350, in prossimità dell’intersezione che conduce ai Comuni di Peglio e Dosso del Liro.
Le limitazioni alla circolazione
L’intervento rientra nel progetto di manutenzione straordinaria e asfaltatura di diversi tratti della rete provinciale, iniziato il 18 novembre 2024.
Per quanto riguarda la gestione del traffico, l’ordinanza prevede:
- Chiusura totale della strada dalle 8:30 alle 12:30;
- Senso unico alternato dalle 12:30 alle 16:30.
La regolamentazione sarà valida per tutta la durata del cantiere, dal 9 all’11 dicembre. La Provincia assicura che sarà sempre garantito il transito dei mezzi di emergenza (ambulanza, vigili del fuoco, forze dell’ordine) e la sicura circolazione pedonale.
La riapertura del tratto, anche parziale, potrà avvenire solo dopo il ripristino delle condizioni di sicurezza e transitabilità. In caso di conclusione anticipata dei lavori, la strada sarà riaperta immediatamente.
La Provincia invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a considerare possibili rallentamenti nelle fasce orarie interessate.