Santa Margherita Ligure (GE)

A Santa Margherita arriva il Gospel

Lunedì 15 dicembre, alle 21, presso la Chiesa di San Siro

A Santa Margherita arriva il Gospel

Il prossimo 15 dicembre alle 21, presso la Chiesa di San Siro a Santa Margherita Ligure andrà in scena il tradizionale concerto Gospel promosso dal Comune di Santa Margherita Ligure in collaborazione con Ad Eventi.

Concerto Gospel a Santa Margherita Ligure

Il concerto è a ingresso libero

Il gospel in concerto

Il gospel è la musica dello spirito, un canto religioso, la preghiera in musica che tutti immaginiamo cantata da affollati gruppi vocali. Invece qui Gospel ha un’accezione diversa, e questo progetto musicale trova vita in ambienti meno edulcorati di quelli religiosi, si sporca di groove, blues, afro-beat & soul. Sonorità nascoste e voci di primo livello senza dopotutto slegarsi troppo da quel filo rosso che lo lega alla musica dello spirito.

Gospel Brothers

I giovanissimi Gospel Brothers (nella foto) supportati dalla sezione ritmica e dalle favolose voci nel loro disegno musicale, sono la giusta miscela di durezza e groove, c’è un calore notevole anche nei momenti più forti dove emergono le loro capacità magnetiche che ogni band dovrebbe avere sapendo usare il silenzio all’interno dei brani con equilibrio.

Il repertorio

“Gospel” voce dello spirito, ma anche delle viscere, questo lavoro odora di solidità e sedimenti profondi, la canzoni non sono improvvisazioni o riempitivi, ogni pezzo compone il puzzle con una caratteristica unica, il risultato è profondo e tenue, piacevolmente memorabile.

Un repertorio che dimostra l’estrema versatilità di questo coro che in ogni sua esibizione trascina la platea con il suo entusiasmo, il calore e la sua incontenibile potenza e intensità interpretativa.

Da Amazing Grace, a When The Saints, a Oh Happy Day e tutti i brani del gospel tradizionale americano, che arrivano sin nel profondo dell’anima di chi le ascolta, diffondendo un messaggio di gioia e speranza Gospel Brothers faranno anche qualche incursione nella musica soul, nella musica blues e non mancherà il medley dedicato ai principali canti natalizi, in un emozionante incontro tra le melodice classiche e le sonorità contemporanee.

 

La composizione del gruppo

Charles Dada – Musical – Director & Tenor

Peter Banjoko – Tenor

Dorothy Omakobia – Alto

Victoria Adebajo – Alto

Zainab Ojuko – Soprano

Esther Okelola – Soprano

Ephraim Enakoya – Keyboard

Jedivie Lueso – Drums