Desenzano Del Garda (BS)

A Desenzano del Garda aumentano i taxi: pubblicato il bando per tre nuove licenze

Per la presentazione delle domande c'è tempo fino a mercoledì 31 dicembre 2025

A Desenzano del Garda aumentano i taxi: pubblicato il bando per tre nuove licenze

A Desenzano del Garda aumentano i taxi: pubblicato il bando per tre nuove licenze. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino a mercoledì 31 dicembre 2025.

Il bando

Il comune benacense amplia il servizio taxi, tre nuovi mezzi saranno infatti presto a disposizione di turisti e residenti. Il tutto a seguito dell’approvazione del bando di concorso pubblico per l’assegnazione delle nuove licenze, da esercitarsi sul territorio comunale. A livello di tempistiche il termine ultimo per la presentazione delle domande è mercoledì 31 dicembre 2025 alle 12, secondo le modalità previste. La documentazione è consultabile e scaricabile sul sito istituzionale del Comune.

“Un investimento concreto sulla qualità dell’accoglienza”

Si passa quindi da 12 a 15 autovetture, parole di soddisfazione sono state espresse dall’assessore al Turismo, Stefania Lorenzoni, che sottolinea il valore dell’iniziativa per il comparto turistico:

“L’ampliamento del servizio taxi rappresenta un investimento concreto sulla qualità dell’accoglienza e sulla mobilità quotidiana. Desenzano è una città dinamica, con un afflusso turistico in costante crescita, e garantire più disponibilità di taxi significa migliorare l’esperienza dei visitatori e rispondere alle esigenze dei residenti.”

L’assessore evidenzia anche un importante risultato ottenuto attraverso il lavoro congiunto tra assessorato e uffici comunali:

“Abbiamo introdotto una tariffa standard per il tragitto albergo–stazione e viceversa, una misura che fornisce trasparenza e uniformità e che, ne sono certa, sarà molto apprezzata soprattutto dagli albergatori e dai loro ospiti. È un segnale di attenzione verso le strutture ricettive e verso chi visita la nostra città.”