Taggia (IM)

Disastro Sporting Taggia, ko in casa dell’ultima in classifica (della quale prende il posto)

Domenica arriva il Golfo Paradiso, fondamentale fare punti e lasciare l'ultima casella prima che il distacco aumenti

Disastro Sporting Taggia, ko in casa dell’ultima in classifica (della quale prende il posto)

Doveva essere il match della ripartenza, uno scontro salvezza da non fallire sul campo del fanalino di coda del Campionato di Eccellenza San Francesco Loano. E lo Sporting Taggia aveva approcciato bene una partita (recupero decima giornata) che arrivava dopo una serie di ko imbarazzante in campionato. Ma ieri sera è andato in scena l’ennesimo disastro.

Sporting Taggia scivola all’ultimo posto

I tabiesi arrivano allo scontro con il fanalino di coda dell’Eccellenza ligure in penultima pèosizione, in virtù di una vittoria e tre pareggi. La rete di Valerio Gallo allo scadere del primo tempo sembrava aver indirizzato la gara nel verso giusto. Invece, nella seconda frazione, sono stati i savonesi a fare e ribaltare la partita. Prima il pareggio di Marco Valentino, poi quando il pareggio sembrava cosa fatta, il goal vittoria di Leonardo Carastro, che ha riupagato la fiducia del mister loanese che lo aveva mandato in campo a inizio ripresa.

L’ennesima sconfitta condanna la squadra di Luca Fiuzzi all’ultimo posto in classifica, al posto del Loano, che la scavalca in classifica di un solo punto: 7 a 6. Domenica prossima lo Sporting Taggia affronta in casa il Golfo Paradiso Pro Recco Camogli. E’ un avversario ostico, ma la vittoria è fondamentale per tentare di togliersi nuovamente dall’ultimo posto in classifica, Loano permettendo.