Cernusco Sul Naviglio (MI)

Al cineteatro Agorà si sta per alzare il sipario sulla stagione teatrale

L'appuntamento con la "prima" sarà venerdì 5 dicembre alle 21 con "Benvenuti a Casa Morandi"

Al cineteatro Agorà si sta per alzare il sipario sulla stagione teatrale

Il sipario al cineteatro Agorà di via Marcelline di Cernusco sul Naviglio si alzerà venerdì con la “prima”, ovvero “Benvenuti in casa Morandi”, con Mariana e Marco Morandi, figli di Gianni, il popolare cantante bolognese, e Marcello Sindici.

La nuova stagione teatrale

Inizierà così la nuova stagione teatrale organizzata dai volontari della sala parrocchiale in collaborazione con il Comune. Cinque tappe di un percorso di alto livello che si concluderà con il botto ad aprile con i gettonatissimi Oblivion.

“Benvenuti a casa Morandi” (venerdì 5 dicembre alle 21) è una pièce in cui i figli di Gianni. Una commedia spensierata e divertentissima su come si è diventati grandi nella famiglia di un famoso cantante.

Gli “affari di famiglia” proseguiranno venerdì 30 gennaio (sempre alle 21) con “Rimetti a posto la stanza”, di e con Tiziana Foschi e Nina Fucci, per la regia di Floriana Corlito.

Foschi è nota per aver dato origine alla Premiata ditta con Pino Insegno e Roberto Ciuffoli dialogherà, tra il serio e il faceto, con la figlia Nina sul rapporto tra madri e figlie.

Il terzo appuntamento sarà il 13 febbraio con “Una notte all’improvviso” con Nadia Puma (già a Zelig) e Marco Ghirlandi (impegnato in tv, anche con programmi per ragazzi come l’Albero azzurro, e nel cinema), attori noti anche da queste parti, per la regia dell’attrice pioltellese Debora Villa. Si tratta di una commedia divertente che indaga temi attuali e sul rapporto tra uomini e donne.

Il 13 marzo toccherà a “… E mi sovvien l’eterno” con Maria Brivio (già annunciatrice Rai) e la nipote (figlia del fratello) Federika Brivio, con la partecipazione di Angelica Tarasconi e la musica dal vivo di Andrea Tarasconi. Un recital sulla nostra contraddittoria condizione umana e sulla ricerca di senso.

Poi il gran finale. Sarà sabato 11 aprile alle 21 con “Tuttorial” di e con gli Oblivion, che proporranno uno spettacolo sulla contemporaneità, con il Metaverso che imperversa, in una realtà alternativa senza tempo. Imperdibile.

Si possono sottoscrivere abbonamenti (110 euro l’intero, 100 il ridotto) entro il 5 dicembre. I biglietti singoli si possono acquistare a 25 euro (riduzione a 20 con convenzioni a gruppi e associazioni) negli orari della biglietteria e online.

I “fuori stagione”

Fuori dalla stagione teatrale ci saranno altre due iniziative.

La prima è a San Silvestro: il tradizionale veglione in Agorà sarà il 31 dicembre con “Capodanno in allegria” uno spettacolo per la regia di Giancarlo Barbara e con quattro big delle risate su radio, tv e cinema quali Viviana Porro, Franco Rossi, Alessandra Sarno e Giorgio Centamore (costo 60 euro). Al termine dello spettacolo, brindisi di mezzanotte, stuzzichini e panettone.

A gennaio, inoltre, ripartirà il laboratorio comico con Debora Villa dal titolo “Finché la barca va. Il ritorno”. Si terrà alle 21 in Agorà il 20 gennaio, il 24 febbraio, il 24 marzo, il 21 aprile e il 19 maggio (costo 15 euro a serata). Si tratta di spettacoli particolari perché chi ha voglia i salire sul palco per cantare una canzone, raccontare una barzelletta, recitare un monologo o un aneddoto, sarà il benvenuto.