Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 2 dicembre, poco dopo le 17, in via Moggia a Lavagna c’è stato un grave scontro tra un camion e una bicicletta: ad averne la peggio è stato il ciclista, un trentenne che è stato trasferito in codice rosso all’ospedale San Martino.
Impatto tra camion e bici
Secondo le prime informazioni raccolte dalla polizia locale, intervenuta sul posto insieme ai vigili del fuoco e al personale del 118, il ciclista stava percorrendo la strada in direzione mare quando, per cause ancora da chiarire, si è scontrato frontalmente con un camion che procedeva nella direzione opposta.
Via Moggia è stata chiusa al traffico diverse ore per capire le dinamiche dell’incidente: sul posto sono giunti anche i carabinieri della stazione di Lavagna. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di definizione: non viene esclusa nessuna pista, dalla distrazione alla possibile invasione di corsia. Sia la bici del ragazzo sia il camion sono stati posti sotto sequestro.
I soccorsi
L’urto è stato estremamente violento tanto che il 30enne è stato sbalzato per diversi metri cadendo pesantemente sull’asfalto.
L’uomo cosciente ma in gravi condizioni, è stato stabilizzato sul posto e trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova, dove è ricoverato con un trauma cranico e una profonda lesione a una mano.