La Valletta Brianza (LC)

Controlli della Polizia Locale, 80 multe e sei veicoli sequestrati

Il punto delle attività nei territori di La Valletta, Castello Brianza, Bosisio Parini, Cesana Brianza e Sirone

Controlli della Polizia Locale, 80 multe e sei veicoli sequestrati

Ottanta multe e sei veicoli sequestrati e anche della sostanza stupefacente individuata. Sono questi i dati dei controlli della Polizia Locale, avvenuti nell’ambito del progetto Smart nei territori di La Valletta, Castello Brianza, Bosisio Parini, Cesana Brianza e Sirone.

Controlli della Polizia Locale nell’ambito del progetto Smart

Nelle serate di venerdì 21 novembre, venerdì 28 novembre e sabato 29 novembre, nell’ambito del progetto Smart promosso da Regione Lombardia, si sono svolti sul territorio controlli serali straordinari coordinati dalla Polizia Locale di La Valletta Brianza insieme al Servizio di Polizia Locale “Alta Brianza” (composto dai Comuni di Bosisio Parini, Cesana Brianza, Sirone e Castello Brianza).

Alle operazioni hanno partecipato anche operatori di Polizia Locale provenienti da altri Comuni e una unità cinofila composta da due cani e tre conduttori.

L’attività congiunta “ha prodotto risultati significativi, a testimonianza dell’impegno e della professionalità degli agenti impiegati” ha spiegato il capo della Polizia Locale di La Valletta Brianza Luca Curci.

Nel dettaglio: 32 operatori complessivamente impiegati nelle tre serate su diversi turni; 509 veicoli controllati; 85 conducenti sottoposti a prova etilometrica per l’accertamento del tasso alcolemico; 6 veicoli sequestrati; 80 sanzioni elevate per violazioni al Codice della Strada; 7 patenti ritirate; 5 grammi di sostanza stupefacente sequestrata.

“Oltre ai controlli stradali, sul territorio sono state predisposte anche pattuglie dedicate al contrasto dei furti in abitazione, con presenza rafforzata nelle aree residenziali – ha concluso il comandante Curci – I dati raccolti evidenziano la rilevanza e l’efficacia del servizio svolto, frutto di una collaborazione sinergica tra più Comandi e della volontà condivisa di garantire sicurezza e legalità sul territorio. Il lavoro proseguirà con passione, professionalità e dedizione anche nelle prossime settimane, nell’interesse della comunità e della tutela dei cittadini”