Sanremo (IM)

Sabrina Salerno a Belve, dall’infanzia a Sanremo al gossip: “Mai stata amante di Berlusconi”. E la rivelazione su Baglioni

Le rivelazioni della show girl 57enne intervistata su Rai 2 da Francesca Fagnani: "Mio padre non volle riconoscermi e non voleva che si sapesse il suo cognome"

Sabrina Salerno a Belve, dall’infanzia a Sanremo al gossip: “Mai stata amante di Berlusconi”. E la rivelazione su Baglioni

Sabrina Salerno, icona sexy degli anni ’80 e ’90, reduce da una battaglia (vinta) contro il tumore, si è aperta questa sera dallo scomodo sgabello di Francesca Fagnani a Belve su Rai 2. La show girl 57enne, che dai 5 ai 15 anni ha vissuto dai nonni a Sanremo, è apparsa in splendida forma come se gli anni per lei non fossero trascorsi, e ha raccontato molto di sè, dai gossip che la volevano amante di Silvio Berlusconi all’abbandono da parte dei genitori quand’era una bambina agli amori segreti e svelati (in parte) durante la puntata.

Sabrina Salerno: “Berlusconi? Gli sono riconoscente ma non ero la sua amante”

«Silvio Belusconi? Solo gossip, non sono mai stata la sua amante – ha raccontato Sabrina Salerno – Hanno creato un alone di mistero su questa cosa. Lui era affascinato dalla bellezza, io ero un po’ sfrontata. Mi impose al programma Premiatissima e  se oggi sono qua è anche grazie a lui. Gli sono molto riconoscente».

Qualche concessione al gossip la Salerno l’ha comunque fatta, rivelando di essere stata  innamorata di un cantautore importante «uno che ha fatto la storia della musica» ha precisato. A quel punto Francesca Fagnani ha insistitoi: “ci dica chi è!”. E Sabrina ha aggiunto che “E’ amatissimo, uno che fa gli stadi», al che la conduttrice di Belve ha fatto la sua parte e ha buttato lì un «Baglioni!». E la reazione di Sabrina è parsa avvalorare l’ipotesi che il misterioso amante fosse proprio il grande cantautore romano, conduttore di due edizioni del Festival di  Sanmremo: «Lei è tremenda Fagnani…» ha detto la cantante con un sorriso che valeva più di tante parole.

L’adolescenza dopo l’abbandono, il papà importante che non la voleva riconoscere

In precedenza Sabrina Salerno aveva raccontato di aver vissuto fino a  cinque anni con una vecchia zia prima di trasferirsi dai nonni di Sanremo alla sua morte. Sabrina ha detto di non sapersi  spiegare ancora oggi il motivo per i quali i suoi genitori l’abbiano abbandonata. «Aalle elementari – ha raccontato – vedevo gli altri bambini e forse capivo che c’erano delle differenze, ma non capivo perché fosse successa questa cosa a me»  ha detto a  Francesca Fagnani non riuscendo a trattenere le lacrime.
Non ha rivelato il nome del padre. Ha solo detto di averlo conosciuto quando aveva già «12 anni, ma non ha voluto riconoscermi». In seguito chiese il test del DNA «perché disse delle cose orrende su di me e così mi decisi: abbiamo fatto il test e sono risultata sua figlia. Dal notaio mi ha abbracciato, ma appena usciti mi ha chiesto di non rivelare il suo cognome… Era un uomo in carriera, un personaggio in vista della finanza».