Settimo Torinese (TO)

Si alza il sipario sulla stagione 2025-26 della Suoneria con una grande “festa diffusa”

Dal 5 al 7 dicembre spettacoli itineranti, circo contemporaneo e musica tra piazzale e sale del Garybaldi e dello Spazio Combo

Si alza il sipario sulla stagione 2025-26 della Suoneria con una grande “festa diffusa”

La Suoneria di Settimo Torinese si prepara a un’apertura di stagione fuori dagli schemi.

Si alza il sipario sulla stagione 2025-26 della Suoneria

Dal 5 al 7 dicembre 2025 il pubblico sarà protagonista di una festa diffusa che invaderà piazzale, foyer e sale interne del complesso culturale, anticipando lo spirito della nuova stagione 2025-2026, dal titolo Otherwise We Are Lost.

Ad accogliere gli spettatori saranno le performance itineranti di Teatri Mobili, le creazioni di Materiaviva e numerosi artisti e musicisti: un percorso immersivo tra teatro, circo contemporaneo e musica pensato per rompere la distanza con la scena e restituire allo spettatore il ruolo di parte attiva. Non solo un’apertura simbolica, ma un manifesto: la stagione della Suoneria vuole essere esperienza, contaminazione di linguaggi e incontro tra generazioni artistiche diverse. QUI il PROGRAMMA DETTAGLIATO.

Poi da gennaio 22 spettacoli

Dal mese di gennaio, il programma si articolerà in 22 appuntamenti tra Teatro Garybaldi e Spazio Combo, proponendo nomi di rilievo del panorama nazionale. Sul palco si alterneranno: blucinQue, Banda Osiris, Lucilla Giagnoni, Mario Perrotta, Marina Massironi, Marta Cuscunà, Ambra Senatore, Andrea Scanzi, Moni Ovadia, Federico Sirianni, Paolo Jannacci, Donati & Olesen, Luisella Tamietto e Guido Catalano.

Spettacoli di teatro di narrazione, incursioni musicali, poesia performativa, danza e ricerca scenica comporranno una stagione che invita a non perdersi, a lasciarsi attraversare dalle arti del vivo per ritrovare nuovi punti di orientamento.

La rassegna è organizzata dal Centro nazionale di produzione blucinQue Nice, con direzione artistica di Caterina Mochi Sismondi e Paolo Stratta, e vede il sostegno del Comune di Settimo Torinese e della Fondazione ECM, oltre al supporto di MiC – Ministero della Cultura, Regione Piemonte, Fondazione CRT, Fondazione Compagnia di San Paolo, Comset, Baladin, Nova Coop e Marchetti, in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo.

Un progetto che dialoga con gli altri luoghi della rete blucinQue, in particolare con il Teatro Café Müller di Torino, creando un ponte creativo che unisce sperimentazione, formazione del pubblico e valorizzazione delle arti performative.

L’appuntamento è quindi alla festa inaugurale: tre giorni per perdersi nell’immaginazione e cominciare a ritrovare il senso della stagione che verrà.

QUI info, dettagli e biglietti.