Settimo Torinese (TO)

A Settimo Torinese “Il gender (non) esiste” con l’on. Rossano Sasso

L’incontro, promosso dalla Lega, si svolge stasera alle 21 nella Sala consiliare: al centro il tema della scuola, dell’identità e del ruolo dei genitori

A Settimo Torinese “Il gender (non) esiste” con l’on. Rossano Sasso

Si svolgerà questa sera, lunedì 1 dicembre alle 21, nella Sala consiliare del Comune di Settimo Torinese, la presentazione del libro “Il gender (non) esiste – Giù le mani dai nostri figli” dell’on. Rossano Sasso.

Nella foto due protagonisti della serata Moreno Maugeri e l’onorevole Maccanti

A Settimo Torinese “Il gender (non) esiste”

L’evento è promosso dalla Lega di Settimo e si inserisce nel dibattito nazionale sulle politiche educative e sul ruolo delle famiglie nelle scelte formative dei più giovani.

A introdurre e moderare l’incontro sarà Manolo Maugeri, segretario della Lega Settimo e coordinatore della Lega Giovani della provincia di Torino. Sul palco interverranno anche Ilaria Miceli (responsabile provinciale del Dipartimento Scuola), Moreno Maugeri (responsabile regionale del Dipartimento Scuola Lega Piemonte), il consigliere regionale Andrea Cerutti e l’on. Elena Maccanti, segretaria provinciale della Lega Torino.

L’ospite principale sarà l’autore del libro, Rossano Sasso, capogruppo della Lega in Commissione Istruzione alla Camera. Il suo volume, pubblicato per Piemme, affronta i temi della cosiddetta “agenda gender” dal punto di vista dell’autore, sostenendo la necessità di tutelare la libertà educativa delle famiglie e il ruolo centrale dei genitori nella scuola.

Secondo gli organizzatori, la serata rappresenta un’occasione di confronto pubblico su questioni che, negli ultimi anni, hanno generato discussioni a livello politico e sociale. Durante l’incontro verranno approfonditi anche i rapporti tra istituzioni, sistema scolastico e comunità educante.

La partecipazione è gratuita; per l’accesso è richiesta la registrazione tramite il LINK.