Il sindaco di Sanremo Alessandro Mager relatore di una masterclass sul turismo a La Valletta, capitale di Malta.
Festival e Casinò in una masterclass sul turismo a Malta
L’aggiornamento arriva dal forum Mediterranean Tourism Foundation in scena, in questi giorni, nell’isola. L’incontro titolato “Masterclass: New Markets, Emerging Trends – Attracting the Right Visitors”. Il sindaco ha parlato di due punti cardine del tessuto socio economico e turistico sanremese, il Festival e il Casinò. Il primo come elemento fondamentale dell’economia cittadina e, nel corso degli anni, divenuto un elemento identitario per la città. Il secondo come attore protagonista, insieme agli altri comparti se opportunamente integrati, dell’offerta turistica cittadina.
«Con il progetto Tra palco e città – ha detto il primo cittadino – Sanremo è diventata la sede di un vero e proprio ecosistema culturale, commerciale e mediatico. Ed è proprio in questa capacità di connettere cultura, economia e territorio che risiede la vera forza del Festival e il motivo per cui può essere considerato una dei pilatri fondamentali dell’economia sanremese».
Il forum è stato arricchito dal concerto “Mediterranean Stars” eseguito dall’Orchestra del Mediterraneo con la direzione artistica del maestro Bruno Santori, già direttore artistico dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo. Il concerto verrà poi trasmesso da Rai e dall’emittente nazionale maltese.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)

