Nel corso della serata di martedì 25 novembre 2025, i Carabinieri della Stazione di Soliera hanno portato a termine due diversi provvedimenti di esecuzione emessi dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Bologna – Ufficio Esecuzioni Penali nei confronti di due coniugi, residenti in Soliera e già sottoposti alla misura degli arresti domiciliari.
Marito e moglie dagli arresti domiciliari al carcere
SOLIERA – L’uomo, di 51 anni, condannato ad espiare la pena residua di 6 anni, 9 mesi e 13 giorni, per i reati di calunnia e bancarotta fraudolenta in concorso, commessi a Bomporto nel 2012 e a Modena nel 2015, nonché per plurimi reati quali associazione per delinquere di tipo mafiosa, estorsione aggravata e rapina aggravata commessi, tra gennaio e novembre 2020, nelle province di Modena, Reggio Emilia, Parma, Prato e Pistoia.
Si trovano al Sant’Anna di Modena
La donna, di 60 anni, condannata ad espiare la pena residua di 3 anni, 10 mesi e 23 giorni, per i medesimi reati commessi dal consorte nel 2020. Gli arrestati sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Modena.