Santa Margherita Ligure (GE)

Santa Margherita esulta: Lisa Alice Julien vince la mezza di Benalmádena

L'atleta di punta dell’Atletica Due Perle ha fermato il cronometro a 1:21:38

Santa Margherita esulta: Lisa Alice Julien vince la mezza di Benalmádena

Lisa Alice Julien(nella foto) ha vinto la mezza maratona di Benalmádena, in Spagna, la celebre “Holiday World Half Marathon”.

Sport

Una gara spettacolare nel cuore della Costa del Sol

Una gara muscolare, tecnica, mai monotona. Eppure proprio qui Lisa Alice Julien ha centrato un risultato eccezionale che è arrivato con un nuovo primato personale, fermando il cronometro a 1:21:38

Un progresso importante rispetto al precedente PB ottenuto a Verona, 1:21:52.

La Media Maratón Holiday World Benalmádena è una delle manifestazioni podistiche più partecipate e scenografiche della Costa del Sol. Ogni anno richiama centinaia – e nelle edizioni più recenti migliaia – di runner provenienti da tutta la Spagna e da diversi Paesi europei.
Merito del percorso panoramico, dell’organizzazione impeccabile e dell’atmosfera festosa tipica dell’Andalusia.

Lisa Alice Julien

Nata a Parigi, lavora fra la Ville Lumière e Milano, come avvocato, e da qualche tempo residente a  Santa Margherita Ligure

Atleta di punta dell’Atletica Due Perle, ragazza dal carattere tenace, solare, capace di interpretare la corsa con entusiasmo contagioso e con una determinazione che lascia il segno ad ogni gara.

La gara

La gara si svolge a Benalmádena, vivace città tra Málaga e Marbella. La partenza e l’arrivo sono collocati presso la suggestiva Rotonda de los Elefantes, simbolo del resort Holiday World.

La mezza maratona si snoda tra tratti costieri affacciati sul Mediterraneo, zone urbane ricche di pubblico e aree residenziali caratterizzate da continui saliscendi.

 Quando lo sport incontra la solidarietà

Una delle cifre distintive della manifestazione è la sua forte vocazione benefica.
La corsa sostiene la Fundación Proyecto Hombre Málaga, impegnata in programmi di assistenza e recupero per persone in difficoltà.

Una parte delle quote d’iscrizione viene destinata all’ente, trasformando la gara in un momento di sport, comunità e solidarietà.

Una giornata di festa doppia!

Ma torniamo all’impresa sportiva: per l’Atletica Due Perle, la vittoria di Lisa è un risultato straordinario, che arriva in contemporanea con il successo della Nazionale Italiana di tennis in Coppa Davis.

A Santa Margherita Ligure, dunque, c’è davvero da festeggiare due volte

(Nella foto un’immagine di repertorio pubblicata sui social dell’atleta)