Latina (LT)

Bomba esplode in viale Kennedy, paura e danni. LE IMMAGINI

Il boato avvertito in tutta la città

Bomba esplode in viale Kennedy, paura e danni. LE IMMAGINI

Torna la paura a Latina. Una bomba è esplosa poco dopo le 22:30, nell’androne del palazzo al civico 203 in viale Kennedy. Panico tra i condomini fatti uscire dai vigili del fuoco per le verifiche di stabilità. Due persone sono state soccorso dai sanitari del 118, per il panico causato dal boato a diversi chilometri di distanza. Deflagrazione avvenuta in una zona a ridosso della Statale Pontinia.

A causa dell’esplosione, è rimasta danneggiata l’auto attrezzata di una donna costretta sulla sedia a rotelle, sono crollati alcuni pezzi di cornicione della palazzina e sono andati in frantumi i vetri di numerose finestre degli appartamenti ai primi piani. Una palazzina di sette piani, in cui vivono 28 nuclei familiari.

Alcuni testimoni parlano di una persona lasciare qualcosa nell’androne, per poi allontanarsi velocemente, subito dopo tanto fumo e quindi l’esplosione. Oltre a quelle dei vigili del fuoco, verifiche anche dei tecnici di Italgas per evitare dispersioni pericolose.

Rilievi della Polizia Scientifica, indagini della Squadra Mobile coordinate dalla Procura. Sul posto anche il Procuratore aggiunto Luigia Spinelli. Presente anche il vice sindaco Massimiliano Carnevale.