Nella giornata di oggi, sabato 22 novembre, alcuni paesi dell’Isola Bergamasca si uniranno in due camminate simboliche, organizzate per lanciare un messaggio comune di solidarietà e rispetto.
L’Isola in prima linea a sostegno delle donne
Una delle camminate partirà dalla piazza del Municipio di Medolago alle ore 9; l’arrivo è previsto per le 9.45 presso la piazzetta Foglieni di Suisio. L’altra, invece, partirà alle 9.15 da via Rossini a Solza, per poi giungere alle ore 10 circa alla panchina rossa posta in piazza del Comune di Calusco d’Adda.
Le due camminate si incontreranno intorno alle 11 presso il Castello B. Colleoni di Solza, dove a partire dalle 11.30 a tutti i partecipanti sarà offerto un aperitivo. L’Associazione Curly Stars si occuperà dell’animazione delle camminate e delle letture.
Tutti i partecipanti sono invitati a indossare un simbolo rosso; se si desidera, è anche possibile portare un sasso decorato o colorato come segno di partecipazione.
Il comune di Medolago sottolinea l’intenzione di partecipare con orgoglio a questa iniziativa condivisa tra i paesi dell’Isola, ribadendo i concetti di rispetto e dignità, che non hanno confini.
