Il sindaco Colossi: “130mila euro per parco e parcheggi a Bessimo. Lamentele per i cantieri? Se vogliamo una città che cresce dobbiamo sopportare anche questi momenti”

Il sindaco Colossi: “130mila euro per parco e parcheggi a Bessimo. Lamentele per i cantieri? Se vogliamo una città che cresce dobbiamo sopportare anche questi momenti”

Mancano ormai poche settimane alla fine dell’anno e il sindaco Dario Colossi mette sulla scrivania altri progetti pronti a diventare realtà. Un po’ come quello della riqualificazione di una ex area dell’Asl, oggi di proprietà comunale, a Bessimo pronta a trasformarsi.
“Abbiamo deciso di investire risorse per 130mila euro – spiega il primo cittadino – per dare seguito al nostro progetto sulla città di realizzare parchi giochi e parcheggi. E’ un piano che prevede l’individuazione di aree critiche in particolare nei centri storici, quindi abbiamo individuato piazza Verdi, piazza Matteotti e piazza Petrarca, poi siamo partiti con quello di Sciano, quello di Gorzone, abbiamo approvato il progetto preliminare di Erbanno e pian piano proseguiamo con gli altri individuando poi le risorse per realizzare queste opere.
State lavorando sul bilancio di previsione: “Sì, direi che il 2025 e i primi mesi del 2026 sono ancora di transizione, ma concludiamo il progetto della Cittadella degli Studi, completando tutti i manufatti e gli edifici che daranno alla città la veste di una piccola città universitaria con l’Università di Medicina a Palazzo Zattini, il corso di Fisioterapia che partirà a dicembre, il liceo musicale che avrà il suo edificio, con la riqualifica dell’Istituto Olivelli Putelli e delle palestre, il centro per l’impiego e tutte le scuole dell’obbligo.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 21 NOVEMBRE