Il nostro gioco “Il Barista del cuore”, dedicato ai baristi della Bergamasca e realizzato in collaborazione con Confcommercio Bergamo e con i colleghi di PrimaBergamo continua a divertire.
Gian Bassani suona la carica
Solo un punto lo separa dalla vetta. Giancarlo Bassani del “Bagaglino” di Martinengo questa settimana sale a quota 156 voti a una sola lunghezza da Sabina Ghidini del “Cocchia’s” di Romano che difende con le unghie il primo gradino del podio. Al terzo, con 125 voti c’è invece Virna Radavelli del bar “Casa Levante” di Calcinate.
Sotto al podio la conferma al quarto posto per Enrica Marchetti del Parco nel parco da Chicca di Boltiere con 84 voti, seguita da Manu e Gabri di “Al trentotto cafè” di Bergamo con 72 voti. Iris Gaspani del “Caffè degli artisti” di Treviglio riagguanta il sesto posto con 56 voti seguita da Giulia Grieco del “Let it be” di Caravaggio a 36.
Ma il gioco è appena iniziato e scalare la classifica è sempre possibile!
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Come partecipare e votare
Partecipare è semplice: ogni settimana, fino a gennaio 2026, racconteremo sulle nostre pagine (virtuali e cartacee) l’uomo o la donna dietro al bancone dei locali che voi lettori candiderete. Il vostro o la vostra barista preferita, insomma, quello o quella che scalda le vostre colazioni o i vostri aperitivi. Per votare è necessario utilizzare il coupon che trovate sul Giornale di Treviglio e Romanoweek: acquistando il giornale in edicola, i clienti affezionati lo possono ritagliare, compilare con il nome del loro barista o bar del cuore, e poi consegnarlo in redazione, o nei punti di raccolta allestiti nei bar degli stessi concorrenti.
Per aggiungersi alla lista dei giocatori o per avanzare una candidatura, basta scriverci una mail a redazione@giornaleditreviglio.it. Su ogni numero del giornale in edicola conteremo e terremo traccia di ciascun voto, aggiornando la classifica provvisoria. Soprattutto, però, vogliamo raccontare di volta in volta un’attività, con interviste dedicate proprio ai baristi.