Milano (MI)

Debora Villa & friends tornano in teatro per beneficenza con lo spettacolo “Zitte mai”

Il 25 novembre al teatro Gaber di via Larga, l'attrice pioltellese calcherà il palco insieme ad Alice Redini, Alice Mangione, Laura Formenti, Giulia Vecchio e Mary Sarnataro

Debora Villa & friends tornano in teatro per beneficenza con lo spettacolo “Zitte mai”

Torna per la terza edizione “Zitte mai!”, una serata di tanta arte: comicità, musica e poesia, nata per sostenere chi contrasta la violenza di genere. Quest’anno a supportare il progetto anche Vitavigor e Pipeline. Un manipolo di artiste presentato da Debora Villa, si esibirà sul palco del Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano e presenterà al pubblico uno spettacolo intenso, comico e poetico.

Uno spettacolo al femminile per le donne

Debora Villa, Alice Redini, Alice Mangione, Laura Formenti, Giulia Vecchio e Mary Sarnataro porteranno sul palco un personale messaggio di solidarietà, ognuna con il proprio stile, ma tutte a sostegno di ogni donna che subisce violenza. Un supporto concreto a Cerchi D’Acqua, Onlus che da 25 anni agisce sul territorio di Milano a sostegno delle donne.

Oggi più che mai la questione femminile ha bisogno di essere affrontata seriamente. Nell’ultimo anno le violenze sono cresciute per numero ed efferatezza.
Allo stesso modo, la narrativa contemporanea sembra spesso colpevolizzare le vittime non prendendo posizione contro gli aggressori. Tutto questo fa capire quanto il problema sia figlio di una subcultura discriminatoria attuata da troppo, troppo tempo.

La compagnia estemporanea ed eterogenea, creata ad hoc per l’occasione si compone di comiche e attrici eclettiche che regaleranno emozioni e risate. A tirare le fila la comicità pungente e mai scontata di Debora Villa.

Lo spettacolo “Zitte mai”

“Zitte mai” nasce dalla collaborazione ventennale tra la Onlus Cerchi D’Acqua e Debora Villa e, per questa terza edizione, vede il sostegno anche di Vitavigor, storica realtà milanese produttrice di grissini e prodotti da forno dal 1958. Da sempre attenta alla valorizzazione delle proprie risorse umane con particolare attenzione alla parità di genere, l’azienda ha scelto di affiancare Cerchi d’Acqua sostenendo lo spettacolo “Zitte Mai!” non solo attraverso un contributo concreto, ma anche con un impegno diretto nella promozione e diffusione del messaggio dell’iniziativa.

Come sottolinea Federica Bigiogera, responsabile commerciale e marketing dell’azienda,

supportare ‘Zitte Mai!’ non rappresenta soltanto un atto di solidarietà, ma un modo per ribadire i valori che guidano ogni scelta aziendale: rispetto, inclusività e sostegno alla comunità. “La voce delle donne non deve essere messa a tacere, e siamo orgogliosi di contribuire a farla risuonare più forte”.

Anche Pipeline, azienda italiana che da oltre trent’anni accelera la trasformazione digitale di PMI e grandi imprese con l’obiettivo di far funzionare la tecnologia per le persone, ha scelto di essere al fianco di Cerchi d’Acqua per il secondo anno. Per Pipeline sostenere questa causa significa applicare lo stesso principio: attivare strumenti concreti per le donne che vivono una condizione di violenza, rendendo accessibile supporto, anonimato e autonomia.ù