Cernusco Sul Naviglio (MI)

Tutto pronto per il raduno sociale della Pro Sesto Atletica Cernusco

Organizzato per sabato 22 Novembre il classico raduno sociale della società di atletica cernuschese, dove saranno presenti centinaia tra atleti e tecnici specialistici.

Tutto pronto per il raduno sociale della Pro Sesto Atletica Cernusco

Come ogni stagione che si rispetti anche quest’anno è arrivato il momento del raduno sociale targato Pro Sesto Atletica Cernusco, che quest’anno si terrà sabato 22 novembre dalle ore 15 presso la pista di atletica “Marco Rotta” del centro sportivo “Ermanno Zacchetti” di Cernusco sul Naviglio.

Presenti molti atleti di livello internazionale

Centinaia di atleti si alleneranno sulla pista e anche sull’erba del campo da calcio, alcuni dei quali di caratura internazionale o che hanno vestito la maglia della Nazionale nel 2025 come Matteo Raimondi, Micol Majori, Edoardo Stronati, Mattia Donola, Francesca Mentasti, Matteo Locatelli, Luca Brambilla e Federica Stella per eseguire un allenamento tutti insieme, divisi nelle varie specialità seguiti dagli allenatori specialisti.

Grande elenco di tecnici specialistici

A seguire la velocità ci sarà Grazia Vanni, direttore tecnico della società. Per la specialità degli ostacoli sarà presente Raffaele Specchio, i salti in elevazione saranno seguiti da Daniela Frasani mentre quelli in estensione da Paolo Pozzi. Il programma del mezzofondo sarà coadiuvato dall’immancabile Adolfo Rotta aiutato da Silvano Danzi mentre i lanci saranno seguiti da Alberto Messina, Diego Parmesani e Andrea Attanasio. Non mancheranno neppure gli specialisti della marcia, la quale sarà gestita da Stefano Moreni, e del salto con l’asta seguito da Paolo Bernardi. L’occasione servirà per riunire tutti gli atleti e i tecnici targati Pro Sesto Atletica Cernusco che si allenano non solo a Cernusco ma in tutti i campi sparsi per il territorio lombardo, per chiudere insieme l’anno agonistico, augurarsi buone vacanze (con qualche settimana d’anticipo) e auspicare a tutti un buon 2026, senza dimenticare il brindisi finale.

Appuntamento a gennaio per la festa sociale

Il prossimo appuntamento per tutti quanti sarà ad inizio gennaio, più precisamente il 10, presso l’auditorium Bcc di Carugate per la festa sociale della società cernuschese che opera sul territorio da più di 50 anni. In tale data si eseguirà un recap riguardante l’anno appena trascorso, il 2025, con la premiazione degli atleti e dei tecnici che si sono distinti in campo nazionale e non.