Due giornate speciali, quelle del 18 novembre e del 10 dicembre, per i circa 100 bambini delle scuole dell’Infanzia Bruno Munari e Gianni Rodari dell’Istituto Comprensivo Cairoli di Barbaiana di Lainate che sono stati coinvolti in un’iniziativa dedicata alla ricorrenza del Santo Natale.
Un’iniziativa speciale per spedire le letterine a Babbo Natale
“La nostra scuola, con la collaborazione di Poste Italiane – racconta la coordinatrice scolastica Sara Spinelli – ha voluto regalare un momento speciale ai bambini, consegnando i loro disegni e desideri per Babbo Natale direttamente all’ufficio postale. Quest’anno, grazie alla disponibilità di Poste Italiane, abbiamo avuto la fortuna di poter coinvolgere anche i bambini dell’altro plesso scolastico dell’Istituto Comprensivo Cairoli, facendo vivere anche a loro questa esperienza. La consegna delle letterine è significativa per loro, perché sono sicuri che verranno recapitate velocemente al destinatario speciale. Per i bambini è stato un momento emozionante e questa visita è stata anche un’occasione per conoscere l’ufficio postale e la sua operatività”.
Nell’ufficio postale la direttrice, insieme al personale, ha accolto la scolaresca raccontando il lavoro che viene svolto in un ufficio postale e raccogliendo tutte le colorate letterine. L’iniziativa si replicherà il 10 dicembre con altri 40 bambini della Scuola per l’Infanzia Gianni Rodari.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


L’emozione della direttrice
“Anche quest’anno è stata una grande emozione, per me e per tutti i collaboratori dell’ufficio postale, ricevere i bambini che sono venuti a trovarci per la spedizione delle letterine a Babbo Natale.” racconta la direttrice dell’ufficio postale Domenica Garcea – Il Natale è per i bambini il periodo più bello dell’anno e la gioia che provano nell’imbucare la letterina nella cassetta con la speranza di ricevere quello che desiderano, mi trasmette altrettanta gioia. Spero sempre che questa festa così importante per i bimbi, lo sia anche per noi adulti che a volte, presi da mille impegni, ne perdiamo di vista senso”
Poste Italiane, impegnata quotidianamente nello sviluppo degli strumenti digitali, rinnova anche quest’anno il fascino e il mistero della tradizione natalizia nelle lettere dei bambini e così tutta la rete logistica diventa strumento per la loro diffusione. Anche con una lettera è dunque ancora possibile trasmettere le proprie emozioni e far viaggiare i sogni dei cittadini del futuro.