Novara (NO)

Cosa fare a Novara e Provincia: gli eventi del weekend 22-23 novembre 2025

Ad Arona l'accensione del grande albero di Natale in corso Repubblica

Cosa fare a Novara e Provincia: gli eventi del weekend 22-23 novembre 2025

Ecco qualche spunto utile su come trascorrere il fine settimana nel novarese.

Gli eventi

Novara – Artigianato in vetrina
22-23 novembre

Il 22 e 23 novembre torna a Novara la Vetrina dell’eccellenza artigiana, la mostra mercato dedicata alle produzioni artistiche e tipiche di qualità riconosciute con il prestigioso marchio “Piemonte Eccellenza Artigiana”.
L’appuntamento è alla Sala Borsa di piazza Martiri sabato 22 novembre, dalle ore 10 alle 20, e domenica 23 novembre dalle 10 alle 19, con ingresso libero.

Novara – Oggi si scambia
sabato 22

Sabato 22 novembre, dalle 10 alle 17, in occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, negli spazi dell’isola ecologica di via Sforzesca è infatti in programma la nona edizione di “Oggi si scambia”, la giornata di scambio gratuito tra privati di oggetti e abiti ancora in buono stato e funzionanti.

Arona – Accensione dell’albero
sabato 22 alle 18.32

Sabato 22 novembre si svolgerà la cerimonia di accensione dell’albero di Natale alla rotonda di Corso Repubblica e delle luminarie della città.

Prima dell’accensione dell’albero, prevista per le 18:32, si terrà un concerto natalizio con la partecipazione del coro dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, diretti dal Maestro Marino Mora con i plessi Dante, Pertini, Nicotera, A. Frank e Usellini. Percorso Musicale della scuola media prof. Valerio, Brillante, Romeo, insieme a grandi solisti vocali pop e classici.

Pandoro, panettone, cioccolata e vin brulè offerti dal Gruppo Alpini e in regalo lo squisito cioccolato Laica.
AutoArona distribuirà dei gadget per tutti i bambini e Arona Active dei voucher per una settimana gratuita di allenamento.

Arona – Inaugurazione Pista di Pattinaggio
da sabato 22

Da sabato 22 novembre 2025 a domenica 1 marzo 2026, pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza del Popolo.

Arona – I sabati della medicina
sabato 22 dalle 15 alle 18

“I sabati della Medicina 2025/26”, promossi dal Comune di Arona con il patrocinio dell’Asl di Novara, sono un’occasione per informare e sensibilizzare la popolazione su determinate tematiche di cruciale importanza su diversi temi della medicina. Gli appuntamenti si terranno presso l’Aula Magna del Comune di Arona dalle ore 15 alle ore 18, organizzati dal consigliere comunale delegato, Ferruccio Cairo.

22 novembre – Allergie: capire, prevenire, curare
Relatore: Dott. Luigi La Rosa – Allergologo e Immunologo Clinico – Responsabile SSD Allergologia ASL NO – Ospedale di Borgomanero