Si terrà giovedì 20 novembre alle 21, nella Sala Consiglio Comunale di via Municipio 1 a San Mauro Torinese, la serata pubblica “Conoscersi per comprendere”, dedicata alla restituzione del progetto di cooperazione internazionale “Tech Jeunes” e alla recente missione istituzionale in Senegal.
A San Mauro si presentano i risultati della missione in Senegal
L’appuntamento è promosso dal Comune di San Mauro Torinese per condividere con la cittadinanza il racconto dell’esperienza, i risultati ottenuti e le prospettive future delle collaborazioni avviate. Un incontro ancor più prezioso anche alla luce di alcune polemiche che hanno animato il dibattito in merito a questa trasferta.
All’incontro interverranno: Giulia Guazzora, sindaca di San Mauro Torinese; Daisy Miatton, assessora alla Pace e Cooperazione internazionale; Daniel Cannati, sindaco di Beinasco; Edoardo Daneo, referente Co.Co.Pa. (Coordinamento Comuni per la Pace) e Cherif Ndyae, presidente dell’associazione Africa Qui.
La serata offrirà l’occasione per ascoltare le testimonianze di chi ha partecipato alla missione e per comprendere l’importanza della cooperazione internazionale come strumento per creare relazioni tra culture diverse, promuovere lo sviluppo sostenibile e costruire un futuro basato su dialogo, opportunità e rispetto reciproco. Ingresso libero.